Inter, Zhang ipotesi taglio stipendi: la risposta della squadra

Stipendi Inter, nerazzurri verso il taglio ingaggi. Il gruppo squadra dice no alla proposta di Zhang: la situazione ad Appiano Gentile.

Stipendi Inter Zhang colloquio con la squadra (Getty Images)
Stipendi Inter Zhang colloquio con la squadra (Getty Images)

Grandi manovre alla Pinetina. I Campioni d’Italia iniziano la fase più difficile: quella della riorganizzazione. Un tricolore sul petto, spesso, non significa concordia. Specialmente se la situazione societaria è delicata: l’Inter non se la passa bene, i conti non sono in ordine, ma Zhang ha assicurato nei giorni scorsi che la sostenibilità del progetto c’è.

Rigettata l’ipotesi cambio di proprietà, dunque, ma servono sacrifici: la parola non è piaciuta a molti, di fatto la proprietà ha chiesto agli assistiti – addetti ai lavori e giocatori – di stringere la cinghia. Quello che pochi giorni fa era solo un discorso introduttivo, a breve prenderà forma.

Leggi anche – Juventus, Nedved ritira il Tapiro d’Oro: l’annuncio del dirigente bianconero

Stipendi Inter, la squadra dice no ai tagli: il piano B di Zhang

Inter, stipendi, squadra verso il no ai taglio (Getty Images)
Inter, stipendi, squadra verso il no ai taglio (Getty Images)

Steven Zhang ha chiesto direttamente ai membri della squadra, compreso Conte, di rinunciare a due mensilità: nello specifico quelle di novembre e dicembre. Sarebbe arrivato un secco no dal collettivo. Non rimane, dunque, che tentare una seconda strada: spalmare gli ingaggi su un periodo più lungo rispetto a quello attualmente vigente.

Aspetto questo che sarà, però, discusso singolarmente con ogni membro della squadra. Prima del mercato tiene banco la questione stipendi, tutt’altro che risolta: nel caso la matassa non dovesse risolversi, ci sarebbero conseguenze non da poco per il club. Tra il dire e il fare, stavolta, c’è di mezzo Zhang e la pazienza che dovrebbe essere la virtù dei forti. Chissà se basta ai nerazzurri.