Sampdoria-Spezia, Nzola fuori dai convocati: il motivo della sua esclusione

M’Bala Nzola non rientra nella lista dei convocati dello Spezia per la partita di domani con la Sampdoria: il motivo della sua esclusione.

Vincenzo Italiano Spezia
Vincenzo Italiano, allenatore Spezia (Getty Images)

In casa Spezia scoppia il caso Nzola. Dopo la sconfitta contro il Napoli, la squadra di Italiano dovrà conquistarsi la salvezza nelle ultime tre giornate. Domani, nel turno infrasettimanale, ci sarà la delicata sfida contro Sampdoria che avrà un assente illustre.

Nella lista ufficiale dei 25 convocati non compare il nome di Nzola, sorprendentemente escluso dal derby ligure di Marassi. Una decisione inaspettata che, come riportato in esclusiva da ‘cittadellaspezia.com’, sarebbe legata a motivi disciplinari. La società e l’allenatore non ha motivato questa scelta, ma arrivano conferme in questo senso.

Leggi anche -> Serie A, highlights Spezia-Napoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Nzola Spezia: niente Sampdoria, cosa è successo

Nzola Spezia
M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia (Getty Images)

E’ un momento molto complicato per Nzola che, reduce da cattive prestazioni a livello personale, ora è stato anche punito dallo Spezia. Tutti i giocatori sono uguali per Vincenzo Italiano che ha voluto dare un forte segnale al suo attaccante, colpevole di non essere stato al fianco della squadra.

Nonostante la squalifica, nella scorsa partita contro il Napoli era atteso in tribuna al Picco insieme al resto dei compagni. Il classe ’96 però non si è presentato allo stadio, violando il regolamento interno deciso a inizio stagione.

A seguito del suo comportamento, il tecnico dei liguri non l’ha convocato per il match salvezza contro la Sampdoria di domani sera. Tra l’altro non sarebbe la prima volta che Nzola si rende protagonista di episodi simili, già costati qualche avvertimento in passato. Ora, dopo esserci cascato di nuovo, è arrivata l’inevitabile punizione.