Atalanta, Muriel una macchina da gol: dietro solo Messi e Lewandowski

Atalanta Muriel un duo perfetto che continua a stupire sia in Serie A che in Europa a suon di gol. Il colombiano continua a sbalordire.

Atalanta Muriel
Atalanta Muriel

Ritagliarsi uno spazio in una squadra di Gasperini non è semplice eppure, Muriel vi è riuscito a suon di gol e di prestazioni eccellenti. Sia quando è partito da titolare o subentrato a Zapata, il colombiano ha sempre dato il massimo, dimostrando di aver messo alla spalle le annate difficili che l’avevano contraddistinto. Una nuova grinta, una nuova voglia, derivante dalla volontà di fare bene e seguire alla perfezione l’ex tecnico del Genoa. Con lui in campo, l’Atalanta è riuscita a guadagnare ulteriore velocità ed imprevedibilità nella manovra.

Leggi anche: Inter Roma, Lukaku non solo gol: un altro primato

Atalanta Muriel, nuovo record per il colombiano

Diciotto gol nella stagione 2019/2020 e 22 in quella attuale, dimostrano chiaramente quanto sia cinico sotto porta Muriel. Eppure, il numero di reti messe a segno quest’anno in Serie A hanno permesso al colombiano di conquistare un nuovo record. Secondo i dati Opta, l’ex Fiorentina è stato coinvolto direttamente in 22 gol (15 gol, 7 assist) nel 2021 in Serie A: solo Messi (30) e Lewandowski (25) hanno fatto meglio dall’inizio dell’anno nei primi 5 campionati europei.

Un dato che mette in evidenza l’importanza di questo giocatore nell’Atalanta e premia anche il lavoro svolto da Gasperini per recuperarlo, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Una crescita sostanziale nell’arco delle due stagioni, che sta permettendo all’ex Siviglia di ritornare ad esprimersi ai suoi livelli. Con una media reti del genere, il 30enne colombiano si conferma uno degli attaccanti più prolifici del campionato italiano.