Inter Roma, Lukaku non solo gol: un altro primato

Inter Roma Lukaku se la ricorderĂ  per aver raggiunto un altro record in questa stagione, eguagliando anche un grande come Maicol.

Inter Roma Lukaku
Inter Roma Lukaku (Getty images)

Dopo gli anni particolari di Manchester, Romelu Lukaku è riuscito a ritrovare se stesso. Il tutto grazie al lavoro svolto da Antonio Conte in queste due stagione. Un lavoro certosino, supportato da un ambiente compatto e la volontĂ , quella dell’Inter, di ritornare a vincere. Una fame che ha portato a conquistare uno scudetto che mancava da troppi anni.

La fiducia del tecnico leccese ha fatto si che Romelu riuscisse a dimostrare tutto il suo valore, sia dal punto di vista tecnico che tattico. In due stagioni, l’ex Everton ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore, diventando un punto di riferimento per la squadra nerazzurra.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Inter-Roma

Roma Inter Lukaku: nuovo record stagionale

Roma Inter Lukaku: nuovo record stagionale
Roma Inter Lukaku: nuovo record stagionale

I 23 gol nella stagione 2019/2020, così come i 22 in quella attuale, dimostrano chiaramente come Lukaku sia un attaccante cinico e spietato sotto porta. Bravo sia nel gioco aereo che con i piedi, l’attaccante belga è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in Serie A e a conquistare un ruolo centrale nel progetto di Conte.

A questo va considerata anche un’altra statistica diOpta. A quanto pare, il 27enne belga ha fornito 11 assist in campionato in questa stagione, eguagliando Maicon (11 nel 2009/10) come il giocatore dell’Inter con il maggior numero di assist in una singola stagione di Serie A.

Un dato che dimostra la completezza di questo giocatore. A questi, va aggiunto anche la sua capacità, grazia al suo possente fisico, di protegger palla facendo salire la squadra eludendo così il pressing avversario.