Bufera Benevento-Cagliari, interviene la politica

Benevento Cagliari: la senatrice Leonardo, moglie del sindaco di Benevento Mastella, ha parlato ai microfoni di Canale 8 in relazione alle polemiche scaturite dall’arbitraggio di Doveri e Mazzoleni

Benevento Cagliari, non si placano le polemiche in relazione all’arbitraggio andato in scena al Vigorito (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le polemiche in seguito all’operato di Mazzoleni, nella sfida tra Benevento e Cagliari, non voglio placarsi.

Dopo le pesanti parole del presidente del club sannita, Vigorito, arrivano anche le dichiarazioni della senatrice Sandra Leonardo nonché moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Leggi anche->Sfogo Vigorito, interviene la FIGC: le possibili conseguenze

Benevento Cagliari, le dichiarazioni della senatrice Sandra Leonardo

Benevento Cagliari (Getty Images)
Benevento Cagliari, ancora bufera sulla decisione del varista Paolo Silvio Mazzoleni (Getty Images)

La senatrice Leonardo ha parlato in questo modo ai microfoni di Canale 8: “Che sia stata predisposizione a favorire il Cagliari da parte di Mazzoleni mi pare evidente. Ho chiesto nella mia interrogazione di ottenere i dialoghi tra Var e arbitro che potrebbero fare chiarezza”.

Poi ha continuato: “Queste registrazioni del Var dovrebbe messo a disposizione di tutti, altrimenti dov’è la trasparenza? Il calcio è una gioia, bisogna tutelare una città che subirà danni gravi. Vigorito è tra i pochi italiani che ci mette soldi propri, altri club sono quasi ormai gestiti totalmente da fondi esteri. Dopo quello accaduto al Napoli l’arbitro Mazzoleni non doveva essere nuovamente selezionato per il Cagliari”.

La stessa Leonardo aveva espresso, subito dopo il match di domenica, la volontà di presentare un’interrogazione parlamentare. La senatrice aveva reso noto il tutto tramite un post sulla sua pagina Facebook. “Presenterò – aveva scritto la Leonardo – una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento. In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare”.

Presenterò, domani, una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello…

Pubblicato da Sandra Lonardo su Domenica 9 maggio 2021