Borussia Dortmund, Haaland infiamma il mercato: il club prende posizione

Il Borussia Dortmund continua ad allontanare la cessione di Erling Haaland: le parole di chiusura di Watzke, CEO della società giallonera.

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland (Getty Images)

Il futuro di Erling Haaland continua ad alimentare le voci di mercato e sarà uno dei tormentoni della prossima estate. Da una parte il classe 2000 e Mino Raiola starebbero spingendo per cambiare squadra, dall’altra il Borussia Dortmund continua a resistere.

Lo confermano le ultime dichiarazioni di Hans-Joachim Watzke, CEO dei gialloneri, che allontana l’ipotesi di un suo addio a fine stagione. La linea della società è molto chiara e finora non si è spostata di una virgola come ribadisce in esclusiva a Bild Sport: “Sono fiducioso che Haaland giocherà con noi anche il prossimo anno. Non sono per niente preoccupato, anzi sono rilassatissimo per questa situazione. Anche l’anno scorso si parlava di una cessione di Sancho e poi è rimasto”.

Leggi anche -> Futuro Haaland, il Bayern Monaco annuncia la sua scelta

Haaland rimane al Borussia Dortmund: c’è la conferma

Haaland Borussia Dortmund
Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

Il Borussia Dortmund non ha minimamente intenzione di privarsi di Haaland. Nonostante le tantissime richieste ricevute in giro per l’Europa, i gialloneri cercheranno di trattenere anche a forza il loro gioiello. Al momento non sono interessati a scendere a compromessi con il fenomeno norvegese, legato da un contratto fino a giugno 2023 e valutato oltre 150 milioni di euro.

E’ ancora presto per una separazione anche se la qualificazione in Champions League diventa obbligatoria. Nelle ultime settimane la squadra di Terzic, grazie a cinque vittorie di fila, è riuscita a sistemare la classifica e agguantare il quarto posto.

Ora però bisogna completare l’opera nelle ultime due giornate, cercando di tenere dietro l’Eintracht Francoforte che rimane a un solo punto di distanza. Insomma dalla volata finale di Bundesliga passerà anche il destino di Haaland, attualmente infortunato e al centro di un vero e proprio intrigo.