Futuro Haaland, il Bayern Monaco annuncia la sua scelta

L’attaccante norvegese potrebbe diventare uno tra i nomi più caldi per la prossima sessione di calciomercato. Il futuro di Erling Haaland è ancora tutto da decidere. Intanto il Bayern Monaco ha deciso su chi puntare.

Erling Haaland esulta
Erling Haaland (Getty Images)

A soli vent’anni, ne compirà vent’uno a luglio, Erling Haaland è stato capace di dimostrare a l’Europa intera le sue doti da attaccante, tanto da essere considerato uno dei migliori a livello mondiale nel suo ruolo. Buona tecnica, velocità e spietatezza sotto porta fanno di lui un fuoriclasse sul quale molti Top Club hanno già da tempo dedicato le proprie attenzioni.

Non sarà facile però strappare il suo cartellino al Borussia Dortmund che si era espresso qualche tempo fa sul futuro del suo gioiello, tramite le parole dell’amministratore delegato Hans-Joachim Watzke, che si era detto sicuro della permanenza in giallo nero di Haaland.

Leggi anche -> Real Madrid, Mbappé o Haaland più vicini: Florentino Perez ha un alleato in più

Si delineano le pretendenti per il futuro di Haaland

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland esultanza (Getty Images)

Saranno diversi i Top Club europei che proveranno l’assalto ad Erling Haaland, ma se dovesse lasciare il Borussia Dortmund, il suo futuro sembrerebbe lontano dalla Germania. Infatti, il Bayern Monaco sembra non essere interessato alle trattative per il norvegese.

Intervenuto sul tabloid tedesco Bild, l’ex portiere ed attuale membro del consiglio di amministrazione del Bayern Oliver Kahn, ha dichiarato che la sua società non è interessata ad Erling Haaland, in quanto troppo costoso e non indispensabile per i bavaresi.

Infatti, Oliver Kahn ha aggiunto di essere già coperti per il ruolo di attaccante, avendo ancora un legame di due anni con Robert Lewandowski, e per questo l’acquisto di Haaland non è nei loro piani per il presente.