Futuro Buffon, tra ritiro e top club: le prime indiscrezioni

Gianluigi Buffon ha annunciato che lascerà la Juventus al termine di questa stagione. Continua ad essere incerto il futuro del portiere. Dalla Spagna i primi accostamenti ad un Top Club.

Gianluigi Buffon in allenamento
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Il catastrofico finale di stagione della Juventus sembra non farsi mancare proprio niente. I risultati di campo deludenti, con un piazzamento alla prossima Champions League da rincorrere negli ultimi turni di campionato, e le polemiche societarie non sono gli unici temi di attualità bianconera. A questi si è aggiunta la separazione con Gianluigi Buffon, che avverrà al termine della stagione.

Dalla Spagna si mormora riguardo il futuro del portiere campione del mondo con l’Italia nel 2006. Infatti secondo indiscrezioni provenienti dalla penisola iberica su Buffon ci sarebbe l’interessamento di un Top Club de LaLiga.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, intrigo Pjanic-Jorginho: colpo di scena

Sirene spagnole per il futuro di Gigi Buffon

Gianluigi Buffon con i tifosi
Buffon saluta i tifosi della Juventus (Getty Images)

L’unica certezza nel futuro di Gigi Buffon è che la sua strada si separerà da quella della Juventus. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, però, il nome del portiere ex PSG sarebbe diventato un’obbiettivo del Barcellona per la prossima stagione.

Indiscrezione che non trova conferma negli esperti di mercato del nostro Paese, tra cui il giornalista Fabrizio Romano che attraverso il suo profilo Twitter smentisce l’ipotesi di un futuro Blaugrana per Gigi Buffon.

Non è ancora chiaro cosa succederà quest’estate, Buffon potrebbe decidere di ritirarsi o proseguire con un’altra squadra. Le possibili pretendenti sono maggiormente all’estero, anche se in Serie A l’Atalanta segue con molta attenzione la vicenda. Per il momento l’obbiettivo del portiere quarantatreenne è quello di fare bene nelle ultime presenze della sua carriera con la maglia della Juventus.