Hertha Berlino, i giocatori esultano (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Schalke 04 Hertha Berlino, partita valida per il recupero della 31a giornata di Bundesliga
Dopo 30 anni lo Schalke 04 retrocederà dalla Bundesliga, ma i padroni di casa intendono comunque chiudere dignitosamente una stagione storica, seppur per i motivi sbagliati. Nel corso delle 31 sfide disputate, la squadra di Grammozis ha conquistato appena 13 punti, un risultato impietoso e con una differenza reti di -60 (peggiore nei top 5 campionati).
Lo Schalke è andato a segno solamente 9 volte in casa (2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte), altro record negativo nei maggiori campionati europei. Nell’ultima partita tra le mura amiche, però, è arrivato l’ultimo successo, contro l’Asburgo per 1-0.
Leggi anche -> Bundesliga, il Lipsia cade a Dortmund: Bayern Monaco campione
Dall’altra parte, invece, l’Hertha Berlino è in piena lotta per salvarsi ed è a caccia di punti cruciali per restare in Bundesliga anche la prossima stagione. I bianco-azzurri sono al 14° posto con 31 punti, gli stessi del Bielefeld (terzultimo) e del Werder Brema (quartultimo).
La striscia di risultati positivi consecutiva (2 vittorie e 4 pareggi) di Piatek e compagni, ha permesso all’Hertha di invertire la rotta e di avvicinarsi al tanto atteso traguardo della salvezza. La vittoria per 3-0 all’andata è un precedente che sorride e che può aiutare a distrarsi dal pessimo score fuori casa (6 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 11). Senza successi neanche questa sera, il club supererebbe il proprio record negativo negli ultimi 3 decenni.
Probabile formazione Schalke 04 (3-5-2): Fahrmann; Becker, Mustafi, Oczipka; Schopf, Serdar, Flick, Harit, Kolasinc; Hunterllar, Uth.
Probabile formazione Hertha Berlino (3-4-1-2): Schwolow; Klunter, Stark, Dardai; Mittelstadt, Tousart, Ascacibar, Zeefuik; Cunha; Cordoba, Piatek.
Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…
Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…
E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…
Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…
Sfumata la pista Manu Koné l’Inter non può fare altro che correre ai ripari a…
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…