Manchester City, Guardiola fa impazzire i social: top trend su Twitter

Il Manchester City vince la Premier League, ed ora tutti pazzi per Josep Guardiola. L’allenatore spagnolo vola in trend sui social tra i complimenti degli appassionati e esperti di tutta Europa.

Guardiola in conferenza
Josep Guardiola (Getty Images)

Un allenatore in grado di plasmare la sua squadra a sua immagine e somiglianza. Pep Guardiola è sicuramente il volto del trionfo del Manchester City. Con una finale di Champions League da giocare tra qualche settimana, il tecnico spagnolo si laurea campione della Premier League mettendo in bacheca il trofeo numero trentuno.

Un predestinato, nato per vincere, come ha ampiamente dimostrato negli anni dell’exploit del suo tiqui taca a Barcellona, con il quale ha vinto tutti i titoli a disposizione. A 50 anni compiuti ed alla quinta stagione con il Manchester City la sua esperienza inglese sembra aver giunto il punto più alto del suo trionfo, con possibilità di regala agli Sky Blues la prima Champions League della loro storia.

Leggi anche -> Napoli, non solo Zaccagni: possibile doppio colpo dal Verona

Trend Guardiola, sui social Pep va in tendenza

Sono tantissimi i post sui social network che celebrano l’impresa del Manchester City sottolineando il merito di Pep Guardiola. I numeri della carriera dell’ex allenatore del Barcellona sono da record, con 31 trofei collezionati, ed una finale di Champions League ancora da giocare. Addirittura meglio del futuro allenatore della Roma José Mourinho, che dalla sua conta diversi anni di attività in più.

Per altri invece il segreto di Pep Guardiola sta nel lavoro costante e metodico. In questo Tweet viene analizzato il continuo dialogo tra il tecnico ed il suo staff, parte fondamentale delle sue vittorie. Un rivoluzionario nelle idee di gioco, ma che non trascura l’analisi ed il confronto tecnico.

Nel tweet del The Guardian, nota testata inglese, invece si analizza l’evoluzione che il gioco di Pep Guardiola ha subito negli anni, passando dal tiqui taca di Barcellona sino al sistema più bilanciato che ha portato al trionfo il Manchester City.