Coppa di Francia, Montpellier-PSG: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Montpellier PSG, sfida valida per l’andata delle semifinali della Coppa di Francia 

Montpellier PSG formazioni
PSG, i giocatori esultano (Getty Images)

Il Montpellier ha abbandonato la corsa europea in Ligue 1 dopo le recenti sconfitte e punta tutto sulla Coppa di Francia. L’obiettivo è quello di raggiungere la prima finale dal 1994 ad oggi, ma per farlo dovrà migliorare la propria difesa, avendo subito almeno 2 reti in quattro delle ultime sei sfide ufficiali. In 12 incontri è arrivato un solo clean sheet, un dato su cui lavorare.

Il punto di forza della squadra di Der Zakarian è sicuramente l’attacco, andato in gol almeno una volta in 12 gare consecutive. In Coppa di Francia, inoltre, non è riuscita a segnare solamente in un’occasione su sette partite disputate (6 vittorie e 1 pareggio).

Leggi anche -> Neymar rinnova con il PSG: cifre e prime dichiarazioni

Montpellier PSG probabili formazioni e statistiche

Montpellier PSG formazioni
PSG, giocatori esultano dopo un gol (Getty Images)

Dall’altra parte il PSG, che ha pareggiato nell’ultima partita di campionato contro il Rennes, consegnando quasi matematicamente lo scudetto al Lille, ha l’occasione di riscattarsi dopo una pessima settimana. I parigini sono usciti anche dalla Champions League e non intendono rimanere a secco di trofei importanti in questa stagione.

A sorridere al Paris Saint Germain sono i precedenti nella competizione, dove la squadra non perde nei 90 minuti dal 2014, da allora 38 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo ko, però, è arrivato proprio per mano del Montpellier più di 7 anni fa.

Mbappé e compagni non subiscono un gol nella Coppa di Francia da marzo 2020 e tenteranno di proseguire questo score positivo anche nella sfida delicatissima di questa sera.

Probabile formazione Montpellier (4-3-3): Bertaud; Souquet, Hilton, Congre, Ristic; Ferri, Le Tallec, Sambia; Laborde, Delort, Mavididi.

Probabile formazione PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimbpembé, Diallo; Herrera, Danilo, Draxler; Mbappé, Icardi, Neymar.