ESCLUSIVA CT, Costacurta: “Milan in Champions? La qualificazione non è così vicina”

La volata Champions League, il calendario difficile del Milan e i problemi di Andrea Pirlo. Alessandro Costacurta parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it, a poche ore dal calcio d’inizio della 36esima giornata di campionato e dopo la vittoria rossonera allo Stadium che ha cambiato ancora una volta la fisionomia della classifica di Serie A.

Alessandro Costacurta, la Champions League e il Milan
Costacurta commenta la corsa Champions League e le chance del Milan (Getty Images)

Costacurta, il Milan e la Champions League. A sole tre giornate dal termine, c’è ancora incertezza su chi parteciperà alla prossima edizione insieme all’Inter di Antonio Conte. L’ex difensore milanista, oggi apprezzato opinionista a Sky, mette in guardia tutti i tifosi rossoneri: “La vittoria con la Juventus è stata straordinaria, ma io non vedo così vicina la qualificazione. Per il Milan non sarà facile ottenere i tre punti con Torino e Cagliari, due squadre che stanno bene e hanno energia ed entusiasmo. Oltretutto mancherà anche Ibrahimovic che in certe partite dà una grossa mano“.

LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic infortunato, quante partite salterà lo svedese

Il sogno Champions del Milan e i problemi di Pirlo: l’analisi di Alessandro Costacurta

Alessandro Billy Costacurta, Champions, Milan
Costacurta, Champions League, Milan (Getty Images)

Oltre a Milan e Atalanta, a sognare la Champions League sono anche la Juventus e soprattutto il Manchester City di Pep Guardiola: atteso dalla finale tutta inglese con il Chelsea. “Sinceramente non mi aspettavo tutte queste difficoltà per Pirlo. Andrea non ha fatto bene e ha inciso poco, ma credo che la maggior parte delle colpe siano dei giocatori. Diamo troppa importanza agli allenatori. O hai a disposizione Guardiola o Conte, o secondo me l’allenatore conta fino ad un certo punto. Mourinho? Il suo ritorno dà lustro ad un campionato troppo spesso denigrato“.

La finale di Champions League? Il Manchester City è favorito, nonostante abbia perso le due partite di Premier con il Chelsea – aggiunge Costacurta in collegamento con CalcioToday.it – La squadra di Guardiola, tranne che in difesa dove i Blues possono contare su maggiore esperienza, ha più qualità. In finale, però, tutto cambia e il gap quasi si annulla“.

Alessandro Costacurta conduce insieme ad Anna Billò gli studi pre e post partita della Champions League su Sky. Nel triennio 2021/24, su Sky e NOW oltre 400 partite tra UEFA Champions League (121 match su 137 a stagione), UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA AD ALESSANDRO COSTACURTA