Euro 2020, Mancini anticipa le convocazioni: la situazione di Zaniolo

Roberto Mancini, a un mese dall’inizio degli Europei, ha svelato qualche indizio sulle convocazioni a Euro 2020: le possibilità di Zaniolo.

Roberto Mancini Euro 2020
Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

E’ ufficialmente iniziata la marcia d’avvicinamento a Euro 2020, al via tra un mese. Sono giorni decisivi per le convocazioni delle Nazionali, compresa l’Italia di Roberto Mancini. I tifosi azzurri attendono con curiosità le scelte del c.t. che ha svelato qualche indizio nell’intervista concessa a GQ Italia.

Dalle alcune anticipazioni sorprende il passaggio su Nicolò Zaniolo che avrebbe ancora qualche possibilità di essere chiamato: “Lo aspetterò fino all’ultimo. E’ un giocatore che fa la differenza ma deve essere al massimo della condizione”. Un presupposto che, considerato l’anno di inattività, sembra molto complicato da raggiungere ma la porta rimane ancora aperta.

Leggi anche -> Coronavirus, l’Italia riparte con i vaccini: le parole del CT Mancini

Euro 2020, Mancini tiene la porta aperta a Zaniolo

Zaniolo Nazionale
Nicolò Zaniolo (Getty Images)

Gli Europei possono ancora essere un obiettivo per Nicolò Zaniolo. Con l’allargamento del numero dei convocati, risalgono le possibilità di una sua partecipazione nonostante il lungo infortunio. La notizia l’ha data direttamente Roberto Mancini che, a poche settimane dalla lista ufficiale, non esclude la presenze del centrocampista della Roma.

Dopo l’ultimo controllo al ginocchio e il rinvio del ritorno in campo, le speranze sembrano ormai nulle ma attenzione a possibili colpi di scena. In questi giorni il classe ’99 sta ultimando il percorso di recupero a Trigoria e, anche se non giocherà le ultime partite di campionato, può mettersi a disposizione della Nazionale.

Un’altra sorpresa può essere la convocazione di Gianluca Scamacca, autore di 7 reti con la maglia del Genoa: “Lo seguo con particolare attenzione”, ha ammesso il c.t azzurro.

Infine c’è anche spazio per parlare delle avversarie e del suo futuro: “Non dobbiamo sottovalutare la Turchia. Per il titolo finale vedo favorita la Francia, poi Inghilterra e Belgio, noi comunque proveremo a ribaltare i pronostici. Per quanto mi riguarda resterò almeno fino al Mondiale del 2022, non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale”.