Ibrahimovic infortunio prolungato, Milan arreso: nuova data per il rientro

Il rientro di Zlatan Ibrahimovic si allontana e il Milan appare rassegnato. Spunta la nuova data per rivedere in campo l’attaccante svedese 

Ibrahimovic infortunato
Zlatan Ibrahimovic attaccante del Milan (Getty Images)

Pessime notizie per il Milan, che ha perso Zlatan Ibrahimovic per infortunio nella sfida contro la Juventus di domenica scorsa. L’attaccante svedese si è accasciato durante il secondo tempo del match allo Stadium, toccandosi il ginocchio.

Sguardo preoccupato, che ha fatto allarmare tifosi e staff rossonero. Nella conferenza stampa tenuta ieri da Stefano Pioli, alla vigilia della gara di questa sera contro il Torino, il tecnico ha annunciato uno stop di due partite, che avrebbe compreso quella con i granata e quella con il Cagliari. La diagnosi, però, sembra più seria e il rientro di Ibrahimovic appare molto più lontano.

Leggi anche -> Ibrahimovic infortunato, arriva la diagnosi: quante partite salterà

Ibrahimovic, rientro lontano: quando sarà in campo l’attaccante del Milan

Ibrahimovic infortunato
Ibrahimovic, centravanti del Milan (Getty Images)

In queste ore, Ibra ha sostenuto un nuovo controllo medico e, stando a quanto viene riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, l’esito non è affatto positivo. L’attaccante rossonero ha riportato una distorsione al ginocchio che può tenerlo fuori anche per 4 settimane.

Il rientro di Ibrahimovic, dunque, sembra previsto solamente per l’Europeo. La stagione con il Milan è finita. Zlatan potrebbe quindi tornare in campo direttamente con la Svezia, che debutterà il 14 giugno prossimo con la Spagna. Una sfida ostica, la più dura nel girone dei gialloblu, che sperano di poter contare sul loro totem in attacco.

Quello che non potrà più fare Stefano Pioli, che dovrà affidarsi a Rebic e Leao per il finale di stagione. Difficili le sfide con Torino e Cagliari di questa sera e domenica prossima, ancora più complessa e decisiva quella con l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Per allora i rossoneri sperano di aver già conquistato l’accesso matematico alla prossima edizione di Champions League, ma tutto dipenderà dalle prossime uscite.