Parma, infortunio per Gervinho: quante gare salterà

Infortunio dell’ultima ora per Gervinho. Il Parma lo sostituisce nella lista dei convocati per la partita di questa sera contro la Lazio.

Gervinho Parma
Gervinho (Getty Images)
Napoli Juric Barak obiettivi

A poche ore dalla partita di questa sera il Parma è costretto a fare i conti con uno stop improvviso. Infatti, Gervinho è stato escluso dalla lista dei convocati per la gara con la Lazio a causa di un fastidio dovuto a una fibrosi muscolare. Al suo posto convocato Chaka Traore.

L’attaccante ivoriano sarà sottoposto al controllo dei medici per valutare la gravità del fastidio occorso. Per tanto sono ancora da stabilire i tempi di recupero da questo infortunio. Non è il primo infortunio per Gervinho in questa stagione, anzi, l’ex Roma è stato più volte costretto a rimanere fermo ai box. Rimane dunque da valutare un possibile rientro nel corso di questo campionato, senza incorrere a ricadute.

Leggi anche -> Lazio, Milinkovic Savic out contro il Parma: quando tornerà

Infortunio Gervinho, il comunicato della società

Proprio prima della gara con i giallorossi in questa stagione, l’ivoriano si è dovuto fermare per un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra. Dopo poche settimane da quel problema muscolare, Gervinho ha subito una ricaduta che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo.

Per Gervinho con ogni probabilità è l’acutizzarsi di un infortunio già subito in precedenza, e che lo costringerà ai box nella partita di questa sera tra Lazio e Parma. Partita di questa sera che vede una posta in palio più alta per i biancocelesti, ancora in corsa per un seppur difficile posto Champions League, che per il Parma aritmeticamente retrocesso.