Inno Inter, online la versione ufficiale: ecco chi lo canta – VIDEO

L’Inter ufficializza la decisione sul nuovo inno della società. Scelta I’M Inter scritta da Max Pezzali e Claudio Cecchetto.

Esultanza inter
Esultanza giocatori Inter (Getty Images)

Con un comunicato ufficiale l’Inter ha ufficializzato il suo nuovo inno. Si tratta della canzone dal titolo “I’M INTER”, scritta dall’ex cantante degli 883 Max Pezzali e da Claudio Cecchetto. La produzione è dello stesso Cecchetto, mentre le voci nella versione maschile sono dell’interista Mirko Mengozzi, che ha anche contribuito al testo, e Caterina Mastaglio nella versione femminile.

La musica è stata scritta da Renato Garreto e Dj Pitch, per un inno che vuole diventare la colonna sonora del trionfo conseguito dai nerazzurri in questa stagione, ma anche per quelli che la società di Zhang punta a ottenere nel futuro.

Leggi anche -> Inno Inter, Povia rilascia “Vero Nerazzurro”: i tifosi insorgono sui social

Tra le altre proposte il nuovo inno è “I’m Inter”

Erano state diverse le canzoni proposte da cantanti tifosi nerazzurri in occasione della vittoria dello scudetto. Aveva ottenuto un buon successo tra i tifosi ed i giocatori nerazzurri anche la canzone di Eddy VeerusMerek e Kremont, per molti meritevole di un riconoscimento ufficiale.

Anche il vincitore di Sanremo 2006 Giuseppe Povia ha composto un pezzo dal titolo “Vero Nerazzurro”, con la dedica al padre interista. La scelta della società di Zhang adesso è ufficiale ed è caduta sul pezzo scritto da Pezzali-Cecchetto-Mengozzi dal titolo I’M INTER.

Per la società, come si legge sul comunica ufficiale, il nuovo inno “rappresenta una dichiarazione di scelta (Yes), un coro orgoglioso e riconoscibile (I M Inter), accompagnato da citazioni che impreziosiscono il messaggio come la frase pronunciata da Gianfelice Facchetti in occasione del Centenario nerazzurro: “Era la sera del 9 marzo 1908, erano poco più di 40, oggi siamo milioni”.