Inter-Roma, Lautaro furioso, Conte non gradisce: il motivo

Inter-Roma Lautaro Martinez se la ricorderà per molto tempo, sia per la brutta prestazione, sia per l’atteggiamento avuto quando è stato sostituito da Conte.

Inter-Roma
Lautaro Martinez sostituito in Inter-Roma (Getty Images)

Giocare una partita a campionato vinto non è una cosa semplice, soprattutto perché non c’è più la stessa concentrazione e cattiveria messa durante la stagione. E’ quanto sarebbe accaduto a Lautaro Martinez che, ad un quarto d’ora dalla fine, è stato sostituito. Una scelta, quella di Antonio Conte, che l’attaccante argentino non avrebbe gradito assumendo un atteggiamento poco rispettoso nei confronti del suo allenatore e dei compagni di squadra.

El toro era entrato in campo dopo l’infortunio di Alexi Sanchez al 37′ ma la prestazione poco convincente, ha spinto il tecnico leccese a sostituirlo al 77′. Una scelta giunta per dare un segnale chiaro e forte alla squadra: fino alla fine del campionato non si molla nulla e non si ammettono cali di concentrazione.

Leggi anche: DIRETTA Inter-Roma

Inter-Roma, Lautaro esce furioso: il motivo

Inter-Roma
Lautaro Martinez (Getty Images)

Giusto 40′ di gioco e poi di nuovo in panchina. E’ stata questa la partita Inter-Roma per Lautaro Martinez. Subentrato a Sanchez al 37′ a causa dell’infortunio del cileno, l’argentino non si è mai reso pericoloso, dimostrando poca concretezza e grinta. Un atteggiamento che ha spinto Antonio Conte a sostituirlo al 77′. Una scelta, quella del tecnico ex Chelsea, che ha mandato su tutte le furie l’attaccante nerazzurro.

Infatti, quando è uscito dal campo, l’attaccante dell’Inter non ha salutato il tecnico leccese virando subito verso la panchina. Prima di sedersi, ha calciato delle bottigline in segno di protesta per la scelta fatta dal suo allenatore. Un atteggiamento, quello dell’attaccante argentino, che ha spinto l’ex ct dell’Italia a redarguire il proprio calciatore invitandolo a non reagire più in questo modo.