Liga, Siviglia-Valencia: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Siviglia Valencia, partita valida per la 36a giornata di Liga 

Siviglia Valencia formazioni
Giocatori del Siviglia che esultano (Getty Images)

E’ la grande chance del Siviglia per continuare a sognare. Dopo il pareggio nell’ultima giornata con il Real, che ha trovato la rete all’ultimo minuto, la squadra di Lopetegui, distante 6 punti dall’Atletico Madrid primo, deve obbligatoriamente trovare i 3 punti con il Valencia.

Nelle ultime dieci partite casalinghe, il Siviglia ha trovato 8 vittorie, merito anche di una difesa di altissimo livello, come dimostrato dagli 0 gol subiti su azione nel secondo tempo, nelle gare in casa dal post lockdown del 2020.

Leggi anche -> Barcellona, Messi da record non basta contro il Levante

Siviglia Valencia, probabili formazioni e statistiche

Siviglia Valencia formazioni
Valencia, giocatori esultano (Getty Images)

Stagione difficile per il Valencia, che ha messo fine ad una terribile striscia di 3 pareggi e altrettante sconfitte, battendo il Valladolid nell’ultimo turno di campionato e avvicinandosi ad una matematica salvezza.

I “Murcielagos” hanno subito il gol d’apertura in 5 delle 6 partite senza vittoria, segnale di un approccio pessimo. Il pareggio, però, è sempre arrivato entro 20 minuti, con una reazione quasi immediata che evidenzia un carattere non arrendevole degli ospiti.

Gli uomini allenati da Garcia, però, faticano tremendamente in trasferta, dato che nelle ultime 10 partite fuori casa sono arrivati 2 pareggi e soprattutto 7 sconfitte.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto En-Nesyri, autore del gol d’apertura nell’ultima partita casalinga del Siviglia, e Maximiliano Gomez, reduce da una doppietta nello scorso match di Liga.

Probabile formazione Siviglia (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En Nesyri, Ocampos.

Probabile formazione Valencia (3-4-1-2): Cillessen; Paulista, Guillamon, Diakhaby; Correia, Soler, Wass, Gayà; Kang-In; Gomez, Guedes.