Lazio, rinnovo Inzaghi in bilico: due squadre corteggiano il tecnico

Il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi con la Lazio non è ancora stato firmato e l’allenatore inizia ad avere mercato.

Rinnovo Inzaghi Lazio
L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi (Getty)

Doveva essere una formalità e invece arrivano i primi dubbi sulla firma del rinnovo di contratto di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste sta preparando il finale di campionato con tre gare, di cui un derby, da affrontare cercando di vincere sempre. La speranza è che con nove punti si riesca ancora ad acciuffare un posto in Champions League, lontano sei punti. Oltre al campo però a Formello si parla anche di futuro e quello dell’allenatore a questo punto sembra ancora in bilico.

LEGGI ANCHE –> Lazio, Milinkovic Savic out contro il Parma: quando tornerà

Le ultime sul rinnovo di Inzaghi con la Lazio

Inzaghi Lazio Milan
Inzaghi Lazio Milan

Simone Inzaghi ha dato sempre la precedenza alla Lazio, ma vuole continuare con un progetto di crescita e un ingaggio in linea con i migliori allenatori della Serie A. Venti giorni fa Tare aveva dichiarato apertamente che la firma era imminente e che sarebbe arrivata subito dopo la fine delle quarantena affrontata dal mister causa Covid. Sono passati venti giorni e ancora nessuno comunicazione è stata resa nota.

I tempi lunghi fanno pensare ad un’intesa ancora da trovare. Senza rinnovo Simone Inzaghi lascerà la Lazio, ma secondo gli ultimi rumors non dovrebbe avere molto difficoltà a trovare una nuoba panchina. Dall’Inghilterra, dopo il Leicester, che ieri ha battuto il Manchester United ed è qausi sicuro di giocare la prossima Champions, oggi alla lista dei corteggiatori si è aggiunto il Tottenham.

Gli Spurs hanno esonerato Mourinho qualche settimana fa e ora sono in mano ad un giovanissimo traghettatore, Ryan Mason. In estate arriverà un nuovo tecnico e dopo aver sondato il terreno con Ten Hag e Gasperini, adesso la nuova pista porta a Simone Inzaghi. Solo rumors per ora, la priorità del tecnico è la Lazio, ma per il rinnovo iniziano ad esserci tempi stretti.