Juventus, Pirlo chiaro sul finale di stagione: l’obiettivo dei bianconeri

Sassuolo Juventus Pirlo parla chiaro. Il tecnico bianconero analizza la stagione e pensa al prossimo futuro: l’analisi.

Sassuolo Juventus Pirlo (Getty Images)
Sassuolo Juventus Pirlo (Getty Images)

La Juventus vince a Sassuolo e trova una reazione importante che permette ai bianconeri di respirare in campionato: la lotta Champions è ancora nel vivo. Le parole di Pirlo.

Che partita è stata, vittoria che dà respiro?

“Per ora respiriamo e ci ributtiamo a capofitto nelle prossime partite. Bravi a reagire contro una squadra non facile come il Sassuolo che riparte subito in profondità. Risposte dai leader: i campioni fanno la differenza, noi ne abbiamo tanti e hanno dato una precisa impronta, complimenti a tutti. Lotteremo fino alla fine, siamo ancora vivi”.

A livello tattico apporto importante. Quanto è mancato Dybala in passato?

“Bisognava fare una partita di ripartenze: gli esterni hanno risposto bene. Veloci a scaricare palla e andare in profondità, messi in difficoltà nei cambi di gioco e la rapidità di esecuzione. Senso di responsabilità e valore che resta da parte di tutti, gli errori eventualmente ci stanno. Le ultime partite abbiamo commesso disattenzioni singole, non di reparto. Bisogna stare concentrati sempre. Il peso della palla ha un’importanza diversa, ma le débâcle sono da mettere in conto. Anche se poi è giusto che paghi. Dybala è mancato, ma deve giocare libero di testa”.

Leggi anche – Sassuolo-Juventus, Cristiano Ronaldo gol e record

Sassuolo Juventus Pirlo: “Serve la testa per un finale all’altezza”

Pirlo, le aspettative per il finale di stagione (Getty Images)
Pirlo, le aspettative per il finale di stagione (Getty Images)

A livello psicologico la pressione è forte in vista della prossima?

“La testa viene prima di tutto come nella vita. Con la mentalità giusta si può fare tutto, recuperare energie è la cosa principale poi verrà la tattica e il resto. Abbiamo poco tempo, ma cercheremo di fare un’altra grande prestazione”.

Ha qualche rimpianto per la stagione bianconera dopo stasera?

“Tanti rimpianti, abbiamo abbassato troppo presto la guardia. Non basta avere la maglia della Juve per vincere le partite: nel calcio moderno se vuoi vincere devi avere fame e coesione. Unità d’intenti, poi viene il resto”.