Buffon può restare in Italia: intrecci di mercato con una big

Buffon Roma il portiere potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in giallorosso: cosa agevola l’affare.

Buffon Roma ipotesi mercato (Getty Images)
Buffon Roma ipotesi mercato (Getty Images)

Buffon, addio Juventus. Non si parla d’altro alla Continassa con il portiere che è pronto a cambiare aria: il numero uno per antonomasia è stato chiaro anche al termine della gara con il Sassuolo che, fra le altre cose, l’ha visto anche parare un rigore. La prestazione del Mapei, forse, ha alimentato ulteriori rimpianti nei sostenitori della Juventus ma ormai non c’è più niente da fare: “Avevo deciso di andare via da diverso tempo, poi per non creare problemi ho rimandato. Ho proposte suggestive. Sceglierò con serenità”. Parole che aprono nuovi scenari, ma quali?

Buffon non è stato chiaro su cosa potrebbe aspettarlo, ma la suggestione di vederlo ancora in Italia permane: tutte le strade portano a Roma, si dice. Potrebbe essere così anche per l’estremo difensore che, secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe accarezzare l’idea di finire la carriera a Roma.

Leggi anche – Juventus e Allegri sempre più lontani: top club prepara un triennale

Buffon Roma: ipotesi possibile, l’indiscrezione di mercato

Possibile futuro in giallorosso per Buffon (Getty Images)
Possibile futuro in giallorosso per Buffon (Getty Images)

La sponda giallorossa del Tevere, che ha da poco ufficializzato Mourinho come nuovo Responsabile Tecnico, è alla ricerca di un portiere. Questo è stato il primo investimento chiesto alla società dallo Special One, forse poco rassicurato dalle prestazioni di Pau Lopez e Mirante. Resta Fuzato, ma serve qualcuno d’esperienza: chi meglio di Buffon?

L’ipotesi dagli studi di Rogoredo prende corpo, secondo il corrispondente Maran l’aggancio giusto per convincere Gigi Buffon ad approdare a Trigoria si chiama Francesco Totti. I due sono molto amici, non è escluso che abbiano parlato di futuro con l’ex Capitano giallorosso disposto eventualmente a rientrare a Trigoria.

Se così dovesse essere, Buffon passerebbe dalla porta principale stuzzicato anche dall’arrivo del portoghese ex Inter: il nuovo corso giallorosso fa gola a molti. Persino a uno come Buffon che, dopo aver vinto tutto il possibile, ha chiarito: “Cerco un progetto che mi stimoli”. Chissà che la Città Eterna non possa davvero fare al caso suo, visto che di smettere – almeno per il momento – non se ne parla.