Mourinho alla Roma: presentazione all’Olimpico: spunta la data

La Roma è a lavoro per la presentazione ufficiale di José Mourinho: spuntano luogo e data della manifestazione, ecco le ipotesi prese in considerazione.

mourinho roma presentazione
Mourinho alla Roma, la data della presentazione (GettyImages)

I giallorossi stanno per concludere una stagione nel peggiore dei modi, rischiando di perdere addirittura il treno per la Conference League. Il primo anno della gestione Friedkin è stato altalenante, tra successi inaspettati, grandi vittorie in Europa League e delusioni clamorose in campionato. Per far ritornare il sorriso al popolo di Roma, il presidente ha puntato tutto sul nuovo allenatore José Mourinho, il quale attende solo la presentazione ufficiale.

Il tecnico portoghese sostituirà Paulo Fonseca dalla prossima stagione e ritorna in Italia dopo la vittoria del Triplete con l’Inter. Lo Special One ha spiazzato tutti con la scelta di accettare l’incarico dei capitolini e vivrà un’esperienza del tutto nuova, partendo quasi da zero con una squadra da grandi ambizioni. Intanto, la società starebbe già pensando ad un grande annuncio il suo nuovo allenatore: c’è un’ipotesi sulle date.

Leggi anche >>  Roma, Mourinho scopre le sue carte: così ha accettato il nuovo incarico

La presentazione di Mourinho alla Roma prima degli Europei

presentazione mourinho roma
L’Olimpico di Roma per la presentazione del nuovo allenatore (Gettyimages)

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma starebbe valutando di svolgere una presentazione in grande stile per annunciare José Mourinho. Dev’essere una festa, una grande occasione, il tecnico deve sentirsi subito apprezzato dalla piazza. I dirigenti starebbero valutando la possibilità di creare un evento all’Olimpico di Roma – che sarà utilizzato all’inaugurazione degli Europei per Italia-Turchia – con alcune centinaia di supporter in tribuna.

Le date ipotizzate sarebbero quelle antecedenti ad Euro 2021, verso i primi di giugno, poiché il tecnico portoghese sarà impegnato da protagonista come editorialista e commentatore per i media inglesi. Infatti, l’allenatore seguirà in prima persona tutto il torneo: opportunità per valutare qualche colpo di mercato da indicare ai suoi nuovi collaboratori.