Roma, Mourinho scopre le sue carte: così ha accettato il nuovo incarico

Il nuovo allenatore della Roma dà lezioni per ottenere successi e gestire le pressioni: le parole di José Mourinho.

roma mourinho
Roma Mourinho svela come prende le decisioni (Gettyimages)

Il nuovo allenatore giallorosso è pronto per la sua avventura. In questi giorni, dopo l’annuncio ufficiale, ha dimostrato grande vicinanza alla società e al popolo. Infatti, dopo la larga vittoria contro il Crotone, José Mourinho ha commentato il post della Roma con diversi applausi, apprezzando la goleada.

Il tecnico portoghese ha firmato il contratto con il club capitolino sorprendendo tutti, ma la scelta non è stata affatto casuale. Come spiega in un’intervista rilasciata al broker finanziario di cui è ambasciatore, fa capire che pondera tutte le opzioni valide prima di accettare un’offerta.

Leggi anche >>> Mourinho alla Roma, Paolo Bonolis avverte: “Lo Special One ha un enorme difetto…”

Roma senti Mourinho: “Prima di prendere decisioni devo conoscere i dettagli”

José Mourinho (Getty Images)

Il nuovo allenatore di Pellegrini e compagni, ha rilasciato alcune parole al sito XTB.com in merito alle decisioni importanti da prendere: “Mi assicuro sempre di avere tutte le informazioni disponibili, perché è impossibile prendere una decisione senza conoscere i dettagli“. Poi ha commentato: “La scelta più importante che ho fatto è stata quella di diventare allenatore. Dedico la mia esistenza per questo sport e per diventare il migliore“.

Sempre al broker finanziario, José Mourinho ha commentato la sua attitudine a gestire le emozioni: “Per me ogni partita presenta una pressione diversa. La si avverte nei derby, in una semifinale, in una finale, in una partita che vale 3 punti per avanzare in classifica. Il modo migliore per prepararsi a gestirla è lavorare con costanza, affinché i calciatori non sentano nulla di diverso“.

Dunque, il nuovo mister giallorosso ha le idee abbastanza chiare. I suoi giocatori dovranno gestire la pressione alla quale saranno costantemente sottoposti. D’altronde, Mourinho avrà il compito arduo di far felice i tifosi della Roma, una piazza esigente che ha bisogno di una nuova linfa dopo alcune stagioni negative.