Serie B, il Cittadella in semifinale playoff: chi affronterà nel prossimo turno

Il Cittadella vince la partita con il Brescia e passa in semifinale dei Playoff di Serie B. Il prossimo avversario sarà il Monza di Boateng e Balotelli.

esultanza giocatori Cittadella
Il Cittadella si qualifica in semifinale Playoff (Getty Images)

Si è disputato oggi il primo turno della fase Playoff del campionato di Serie B. La fase finale del campionato determinerà il nome della terza squadra promossa dal campionato cadetto alla prossima Serie A. Tramite il campionato, Empoli e Salernitana hanno già conquistato il diritto di giocare il massimo campionato nazionale, ed ora si attende di conoscere la vincitrice della finale che si giocherà in una doppia sfida tra andata e ritorno.

Il primo turno in gara secca ha visto le prime gioie per il Cittadella allenato da Roberto Venturato, che ha eliminato il Brescia di Clotet vincendo la partita con il risultato di 1-0. La rete è arrivata nel corso del primo tempo, con il colpo di testa del centrocampista Federico Proia sul cross di Rosafio.

La formazione di Padova ha mantenuto il goal di vantaggio per tutto il resto della partita, senza correre rischi da parte del Brescia, e sfiorando per più di una volta il raddoppio. Per il Brescia è arrivata una delusione, anche se il pareggio non sarebbe bastato per la qualificazione al turno successivo, visto il peggior piazzamento nella classifica finale di Serie B.

Leggi anche >>> Serie C, accuse di stupro per 5 calciatori della Virtus Verona: i dettagli

Cittadella in semifinale playoff: ecco l’avversario per il prossimo turno

Il Cittadella non ha mai disputato il campionato di Serie A nella sua storia. Fondata nel 1973 la formazione di Padova ha raggiunto come massimo risultato la finale Playoff nella Serie B della stagione 2018/2019. In quell’occasione l’Hellas Verona ebbe la meglio e strappò il pass per la Serie A.

La semifinale Playoff vedrà coinvolte anche Lecce e Monza, con quest’ultima impegnata proprio contro il Cittadella. Nel prossimo turno della fase finale del campionato di Serie B, la formazione allenata da Brocchi avrà a disposizione anche il pareggio per aggiudicarsi il passaggio in finale.