Liga, Granada-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Real Madrid e Granada, valido per la 36.a giornata di Liga a partire dalle ore 22.

Granada Real Madrid Liga
Real Madrid (Getty Images)

Il successo di ieri dell’Atletico costringe il Real Madrid a vincere per tenere aperta la corsa al titolo. Nella 36.a giornata di Liga, i Blancos non possono permettersi di sbagliare sul campo del Granada se vogliono avere ancora qualche speranza. C’è bisogno assolutamente di tre punti per superare il Barcellona e tornare a -2 dai Colchoneros.

Sulla carta, nonostante le assenze, è un impegno più che abbordabile per la squadra di Zidane, imbattuta da diversi mesi in campionato. L’ultima sconfitta risale ormai a fine gennaio prima del cambio di marcia e di tanti successi in serie. Il pareggio ottenuto contro il Siviglia grida ancora vendetta, ma non c’è tempo per pensare alle polemiche.

Leggi anche -> Real Madrid-Siviglia, Hazard non basta: l’Atletico resta a +2

Granada Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Granada Real Madrid Formazioni
Zinedine Zidane (Getty Images)

Il Real Madrid deve fare bottino pieno contro il Granada, come è sempre accaduto negli ultimi precedenti. I Blancos hanno vinto gli ultimi undici scontri diretti e contro una squadra senza motivazioni sarà più semplice portare a casa l’intera posta in palio. La formazione di Martinez, raggiunta la salvezza matematica, ha poco da chiedere alla Liga anche se potrebbe ancora sognare l’Europa.

Il distacco però, a tre turni dalla fine, è quasi incolmabile soprattutto dopo le ultime due sconfitte di fila subite con Real Betis e Cadice. Prima di questo calo era arrivata l’inaspettata impresa al Camp Nou dove batterono 2-1 il Barcellona, ma difficilmente stasera si ripeterà il colpaccio.

Probabile formazione Granada (4-3-3): Aarón; Foulquier, G. Sanchez, Duarte, Quini; Eteki, Gonalons, Fede Vico; Machís, Molina, Puertas.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Nacho, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard.