Inter, nuovo infortunio per Kolarov: il serbo operato, le sue condizioni

Aleksandar Kolarov costretto a fermarsi per infortunio: il difensore dell’Inter si è sottoposto a un intervento chirurgico, i dettagli.

Kolarov Inter
Aleksandar Kolarov, difensore dell’Inter (Getty Images)

Si chiude in anticipo la stagione di Aleksandar Kolarov. Dopo diversi problemi fisici, il difensore dell’Inter è finito in sala operatoria e non sarà disponibile per le ultime due partite. Come riportato dalla società nerazzurra, l’ex Roma si è sottoposto in mattinata a un intervento chirurgico, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, per asportare un’ernia discale lombare

Un infortunio alla schiena, insolito per i calciatori, che costringerà Kolarov a rispettare un periodo di riposo di qualche settimana. Nei prossimi giorni, si legge sulla nota ufficiale, il 35enne serbo inizierà la fase di riabilitazione ma l’obiettivo è tornare in forma per la preparazione estiva. Di certo il primo anno in nerazzurro non è stato fortunato a livello personale, ma può comunque consolarsi con uno scudetto in bacheca.

Leggi anche -> Inter, festa a Milano: intervengono i Carabinieri. Cos’è successo – FOTO

Infortunio Kolarov, il comunicato dell’Inter

Kolarov Inter
Kolarov (Getty Images)

L’Inter perde definitivamente Kolarov per l’ultima parte di stagione. In realtà il terzino serbo, colpito da un problema muscolare, è indisponibile da diverse settimane e non scende in campo dal 9 febbraio. In totale ha collezionato appena 11 presenze: sette in Serie A, tre in Coppa Italia e una in Champions League, senza trovare il primo gol in nerazzurro.

Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative per l’ex Roma, arrivato a Milano come jolly difensivo ma finito presto in infermeria e quasi sempre in panchina. Doveva essere il titolare della corsia sinistra e invece, a parte le prime giornate, non si è più visto tranne qualche apparizione nelle coppe.

Ora la palla passerà all‘Inter che dovrà decidere se attivare l’opzione per prolungare il suo contratto, sulla carta in scadenza a fine giugno. In una condizione di difficoltà economica, difficilmente la società rinnoverà l’accordo, considerato che il terzino serbo guadagna circa 2 milioni a stagione.