Juventus, Buffon si sbilancia sul futuro: “Vi rivelo chi mi ha cercato”

Gianluigi Buffon, dopo la partita col Sassuolo, ha svelato una delle squadre che l’ha cercato: il curioso retroscena sul Flamengo.

Buffon Juventus
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (Getty Images)

La Juventus è ancora in corsa per la Champions soprattutto grazie a Gianluigi Buffon. Il rigore parato a Berardi contro il Sassuolo è risultato decisivo per la vittoria e forse per l’obiettivo stagionale. Un intervento da assoluto campione che ha salvato i bianconeri e ribaltato l’inerzia della partita del Mapei Stadium.

A 43 anni lo storico portiere si è fatto trovare pronto, dimostrando di fare ancora la differenza tra i pali. Non sarà un caso se, nelle undici partite giocate in stagione, la squadra di Pirlo non ha mai perso (10 vittorie e 1 pareggio).

Insomma Buffon rimane un numero uno di tutto rispetto che sta seriamente valutando di continuare la sua carriera, dopo l’addio annunciato alla Juventus. A fine partita ha confermato di aver ricevuto alcune offerte, svelando anche il nome di una delle squadre fattosi avanti.

Leggi anche -> Juventus, Buffon ai saluti: “Ho delle offerte. Scelgo serenamente”

Buffon rifiuta il Flamengo: “Non penso di andarci”

Buffon Juventus Flamengo
Buffon Juventus (Getty Images)

In queste ore si parla tanto del futuro di Buffon che ieri sera per la prima volta ha affrontato l’argomento davanti alle telecamere. In particolare, nell’intervista concessa a “TNT Sports Brasil”, ha raccontato un curioso retroscena di mercato.

Il portiere della Juventus ha rivelato pubblicamente uno dei suoi corteggiatori: “Mi ha chiamato il Flamengo però non penso di andarci. Me ne sto più vicino”, ha detto sorridente in mix zone. Le sue dichiarazioni escludono quindi l’ipotesi Brasile e di conseguenza l’approdo in altri campionati inferiori come l’MLS.

Se continuerà a giocare, lo farà in Europa restando ad alti livelli e senza scendere di categoria (si era parlato di un ritorno al Parma, ora difficile dopo la retrocessione in Serie B). La scelta però non sarà semplice: sul tavolo ci sono tante opzioni che valuterà con calma nel corso delle prossime settimane.