Juventus, Buffon ai saluti: “Ho delle offerte. Scelgo serenamente”

Juventus Buffon si prepara a salutare il club bianconero a fine stagione. L’estremo difensore torna a parlare dopo la sua decisione.

Juventus Buffon pronto a cambiare (Getty Images)
Juventus Buffon pronto a cambiare (Getty Images)

Buffon esce allo scoperto. Il portiere della Juventus, intervistato ai microfoni di Sky Sport, parla di futuro e delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi: “Addio alla Juventus a fine stagione”. Quel “tolgo il disturbo” ha fatto storcere il naso a molti tifosi, per questo il portiere è tornato sulle sue parole.

L’ex numero uno della Nazionale Italiana chiarisce così: L’ho detto in maniera goliardica. Ho sempre usato l’auto ironia per surfare sulle questioni difficili della vita”, ma le rivelazioni non sono finite.

Leggi anche – Juventus, Pirlo chiaro sul finale di stagione: l’obiettivo dei bianconeri

Juventus Buffon: “Vado via, la società lo sapeva da tempo”

Sassuolo Juventus Buffon (Getty Images)
Addio Juve per Buffon (Getty Images)

L’estremo difensore aveva deciso da tempo di prendere altre strade: lo aveva già comunicato alla società. La sua idea è quella di trovare una realtà che lo stimoli, oppure pensare al ritiro definitivo.

Intanto, pubblicamente, rivela il retroscena con la dirigenza bianconera: “Ho comunicato la mia decisione alla società a gennaio perché ho ricevuto un’offerta stimolante, che avrei accettato direttamente. Non volevo creare problemi, voglio essere sempre un giocatore affidabile per la Juve. Poi la società è arrivata con il contratto, non potevo dire di no. Anche con l’arrivo di Andrea Pirlo sarebbe stato difficile pensare ad altro”.

Insomma è rimasto per attaccamento e gratitudine, ma le offerte non mancano: “Menomale”, ribadisce. Segno che le sue prestazioni sono ancora importanti, tuttavia, prima di qualunque altra decisione vuole prendersi il giusto tempo: “Finita la stagione vaglierò per 25 giorni tutte le possibilità, mi guarderò allo specchio serenamente e se avrò ancora voglia ed entusiasmo accetterò una nuova sfida. Sono nel periodo della maturità sportiva, quindi posso permettermi tutto”, ha concluso Gianluigi Buffon.