Lazio-Torino, l’esito del ricorso: la data della partita

Ricorso respinto e così Lazio Torino si giocherà regolarmente, a ricorrere era stata la società biancoceleste.

Ricorso Lazio Torino
Il gol di Immobile in Lazio-Torino (Getty)

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite, all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Franco Frattini, HA RESPINTO il ricorso” inizia così la sentenza su Lazio-Torino che a questo punto resta regolarmente in calendario martedì 18 maggio alle 20,30.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Torino si gioca: fissata la data del recupero. Le reazioni social dei tifosi

Lazio-Torino, ricorso respinto: si gioca

salernitana serie a Lotito
Salernitana Serie A Lotito (Gettyimages)

Biancocelesti e granata quindi si affronteranno per cercare una di inseguire ancora una difficile qualificazione in Champions League e l’altra per centrare la salvezza. Il tutto nella settimana che chiuderà il campionato perché il 23 maggio si giocherà l’ultima giornata di Serie A.

La vicenda ha un’origine lontana. Il 2 marzo si sarebbe dovuta giocare la partita all’Olimpico, ma la positività di dieci tesserati dei piemontesi, di cui 8 calciatori, aveva imposto la quarantena a tutto il gruppo. La decisione è arrivata direttamente dall’ASL e così Belotti e compagni non hanno potuto raggiungere la Capitale.

La Lega Serie A però non aveva nel frattempo disposto il rinvio dell’evento. Così alle 18,30 la Lazio si presenta in campo regoarmente, così come l’arbitro che segue il regolamento. Quarantacinque mintui di attesa, con il Torino ricordiamolo bloccato nel capoluogo piemontese, e poi il fischio finale. Nei giorni successivi, la Lega Serie A aveva deciso di far rigiocare l’incontro e di non omologare il 3-0 a tavolino. Decisione contestata da Lotito che così ha fatto ricorso. Oggi la sentenza, ricorso respinto e Lazio-Torino che si affronteranno, finalmente, martedì 8 maggio alle 20,30.

La telenovela è finita, ora è il momento di scendere in campo per chiudere una vicenda gestita di sicuro non benissimo. Visto anche il precedente di Juventus-Napoli.