Lazio-Torino si gioca: fissata la data del recupero. Le reazioni social dei tifosi

Lazio Torino recupero: c’è la data. La gara si recupera il 18 maggio fra la penultima e l’ultima giornata di Serie A: polemica social.

Lazio Torino recupero fissata la data (Getty Images)
Lazio Torino recupero fissata la data (Getty Images)

Lazio-Torino, si gioca. La data del recupero della gara che avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 2 marzo è il prossimo 18 maggio, così ha deciso il Consiglio di Lega Serie A che si è svolto in serata. La 25esima giornata di campionato ha visto saltare questo confronto per le reiterate positività al Covid rinvenute in casa granata, ora – dopo attese e conferme – il recupero trova riscontro a ridosso dell’epilogo di campionato.

Unica data possibile per non alterare gli equilibri di un sistema organizzativo che ha necessità di chiudere in tempo anche per il capitolo Europei. L’11 giugno, infatti, allo Stadio Olimpico c’è Italia-Turchia.

Leggi anche – Superlega, Zidane difende il Real Madrid e replica a Ceferin

Lazio Torino recupero: si torna in campo il 18 maggio

Recupero Lazio Torino, quando si gioca (Getty Images)
Recupero Lazio Torino, quando si gioca (Getty Images)

La partita inaugurale degli Europei si gioca nella Capitale d’Italia: tanta attesa anche per testare la capacità degli stadi. L’impianto, infatti, avrà il 25% dei tifosi come impone la regola della competizione: tutto secondo un protocollo adeguato che è al vaglio con numeri e possibilità.

Motivo per cui il 18 maggio era l’unico slot a disposizione per Lazio-Torino, visto che il prossimo 13 maggio è fissata anche l’udienza in merito alla discussione dell’analogo caso presentato al Collegio di Garanzia del CONI: Lotito chiede il 3-0 a tavolino.

Vedremo se questa ipotesi sarà accolta oppure no, intanto il 18 maggio si gioca. A meno di clamorose novità. La stagione dei biancocelesti comunque è positiva contando anche il percorso in Champions League. Restano ancora partite da giocare prima del possibile confronto con i granata, le prospettive della stagione sono ancora in divenire. I tifosi, però, non gradiscono la decisione: il recupero fissato fra la penultima e l’ultima giornata di campionato altera alcuni sostenitori che avrebbero preferito un’altra collocazione.