Coppa di Germania, Lipsia-Borussia Dortmund: formazioni ufficiali e statistiche

Le formazioni ufficiali e le statistiche di Lipsia Borussia Dortmund, finale della Coppa di Germania che si gioca stasera.

Lipsia Borussia Dortmund
Sancho a segno in Lipsia Borussia Dortmund (Getty)

Novanta minuti per vincere il secondo torneo nazionale tedesco. Questa sera con inizio alle 20,45 Lipsia e Borussia Dortmund si sfidano nella finale della Coppa di Germania. I gialloneri hanno alzato già quattro volte il trofeo al cielo, l’ultima nel 2017, mentre il Lipsia non ha mai vinto la competizione, ma è arrivato in fondo l’anno scorso quando perse 3-0 con il Bayern Monaco all’ultimo atto.

Le due squadre si ritrovano una contro l’altra dopo che cinque giorni fa il Borussia ha battuto il club griffato Red Bull 3-2 in Bundesliga portando a cinque la striscia di vittorie consecutive. Per il Lipsia il periodo è meno brillante, due sconfitte nelle ultime quattro gare e soprattutto il ko con il Bayern di inizio aprile che ha chiuso nel cassetto il sogno Bundesliga.

Leggi anche >>> Liga, Granada-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Lipsia Borussia Dortmund, formazioni ufficiali e curiosità della sfida

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland esultanza (Getty Images)

Percorso ovviamente netto per le due squadre in Coppa di Germania. Il Lipsia ha battuto 3-0 il Normberga, 2-0 l’Augusta, 4-0 il Bochum, 2-0 il Wolsburg e 2-1 il Werder Brema. Solo vittoria anche per il Borussa Dortmund contro Duisburg (5-0), Branschweig (2-0), Paderborn (3-2), Borussia Monchebgladbach (1-0) e in semfinale con il Kiel, squadra della Serie B tedesca, 5-0.

Per Nagelsmann, promesso sposo del Bayern Monaco a fine stagione, non potrà schierare gli infortunati Adams, Angelino, Samardzic e Szoboszlai. Dall’altra parte della barricata mancheranno il gioiellino Moukoko, Witsel, Zagadou, Morey, Hitz e Schmelzer. Di seguito le formazioni ufficiali di Lipsia-Borussia Dortmund