Coppa di Germania, trionfo Dortmund: Haaland e Sancho devastanti. Nuovo record

Haaland e Sancho hanno trascinato al trionfo, ancora una volta, il Borussia Dortmund contro il Lipsia nella finale di Coppa di Germania. Vittoria schiacciante 

Haaland e Sancho esultano (Getty)

Era finito 3-0 il primo tempo della finale di Coppa di Germania con il Borussia Dortmund trascinato come sempre dalla sua coppia da favola. Il norvegese Erling Haaland segna ancora, doppietta, non è da meno l’inglese Jadon Sancho, anche per lui doppietta. L’ex Man City diventa così il giocatore più giovane a segnare una doppietta in una finale di DFB Pokal all’età di 21 anni e 49 giorni. Per il Lipsia si fa durissima. Nella ripresa la musica non è cambiata. Finisce con il poker Dortmund e festa grande.

Nella notte che segna la festa giallonera c’è spazio per una ulteriore conferma di come il Borussia vuole trattenere le sue stelle, su tutti Haaland. Il CEO del club tedesco, Hans Joachim Watzke ha detto: “Vogliamo che Erling resti con noi anche la prossima stagione. Tutti ora sanno quanto sia importante per noi”. Resta da capire quanto l’attaccante abbia voglia di restare e rinunciare almeno per ora alle folli offerte, sopratutto di Barcellona, Real Madrid e Man City.

LEGGI ANCHE –> Coppa di Germania, Lipsia-Borussia Dortmund: formazioni ufficiali e statistiche

Haaland e Sancho super in Lipsia Borussia Dortmund

Haaland e Sancho, i ragazzini terribili, 41 anni in due, stanno portando la squadra verso una coppa che manca dal 2017, n un stagione in cui i gialloneri hanno avuto molti problemi. Partiti con l’ambizione di contendere al Bayern Monaco la Bundesliga, fino ad un mese fa sembravano addirittura fuori dalla corsa alla Champions League. Poi però, l’eliminazione con il Manchester City, un lungo filotto di vittorie ha riportato la squadra nelle parti nobili della classifica.

Erling Haaland media gol unica

Se l’annata del Dortmund non si può quindi definire eccezionale, di sicuro è straordinaria quella della giovanissima coppia del gol. Per Erling Haaland, con la doppietta di stasera sono 39 reti in 39 partite, uno a partita: media incredibile. Il gigante nordico è riuscito nell’impresa di mettere la firma 10 volte sul tabellino in otto occasioni in Champions League. Un bomber stratosferico che ora vuole mezza Europa.

Sancho assist e gol: letale

Non è da meno la straripante ala inglese Jadon Sancho. Il ventunenne stasera ha segnato due volte, prima rete al 5′ e seconda al 45′, aprendo e chiudendo la festa. Con questi due gol sale a 15 reti in stagione a cui vanno aggiunti 15 assist. Questi numeri fanno sicuramente aumentare i rimpianti in casa Borussia Dortmund perché Sancho si è fermato per quasi due mesi tra marzo e aprile, nella fase più calda della stagione non potendo tra l’altro giocare la semifinale di Champions con il Man City.