Roma-Liverpool, il dettaglio sulla maglia divide i tifosi

Roma Liverpool la terza maglia dei Reds è simile a quella dei giallorossi. La disputa accende i social: le reazioni.

Roma Liverpool maglia trasferta simile (Getty Images)
Roma Liverpool maglia trasferta simile (Getty Images)

Roma-Liverpool non finisce mai. Sfida nella sfida, una rivalità storica che passa dal 1983-84  (in quella finale di Champions League persa ai rigori dai giallorossi) e arriva al 2018 quando i Reds spensero il sogno della finale nella Coppa dalle grandi orecchie durante il penultimo atto della manifestazione.

Una bestia nera gli inglesi per i romanisti: la ruggine sportiva si è protratta fino ad oggi che ad accumunare le due compagini potrebbe esserci un particolare piuttosto rilevante. Il kit da gara per le trasferte del Liverpool sarà uguale – o meglio veramente molto somigliante – all’attuale terza maglia giallorossa. I parametri sono impressionanti. Particolare non sfuggito agli utenti del Web.

Leggi anche – Premier League, quante volte il titolo è stato deciso a Old Trafford

Roma Liverpool maglia da trasferta simile: le reazioni social

Liverpool maglia Away simile alla Roma (Getty Images)
Liverpool maglia Away simile alla Roma (Getty Images)

Per i giallorossi è una sorta di rivincita: vedono l’atteggiamento come una specie di ispirazione. C’è anche chi lo vive quasi al pari di un oltraggio. Forse un equilibrio si può trovare a metà strada, ma nel calcio – in particolar modo quando si tratta di certe situazioni – non c’è spazio per le mezze misure.

Mal comune mezzo gaudio: le maglie passano, restano i risultati. Per la Roma dovranno migliorare, anche con l’effetto Mourinho. Allora forse le scelte stilistiche altrui passeranno in secondo piano rispetto a un altro possibile appuntamento con la storia: è tutta questione di risvolti, l’importante è non ricordarsi soltanto delle brutte pieghe. E non sempre si tratta di vestiario.