Lukas Klostermann e Mohamed Salah (Getty Images)
Lukas Klostermann difensore dell’RB Lipsia è uno dei pezzi pregiati di FIFA Ultimate Team: il calciatore classe ’96 ha svelato il motivo.
Il mercato si fa anche in consolle. Chiedere a Lukas Klostermann, il difensore dell’RB Lipsia è molto ambito in fatto di compravendite anche e soprattutto grazie a FIFA. Sembra un paradosso ma negli ultimi anni l’incidenza dei videogiochi e particolarmente rilevante: il giocatore risulta essere fra i più veloci a disposizione. Questo fa sì che, nella versione Ultimate Team del videogioco, sia fra i più forti.
Leggi anche – Sportivi più pagati, da Messi a CR7: quante sorprese nella classifica di Forbes
Duttile, veloce e concreto: qualità che consentono una ribalta anche sul piano mediatico e della reputazione: “Sono molto onorato di questo – ha detto Klostermann – ho ricevuto tanti messaggi a riguardo. Evidentemente ormai si cercano difensori veloci oltre che affidabili in difesa perché questo permette, talvolta, anche qualche sbilanciamento in avanti”. Poi scherza sulla sua velocità: “Il mio parametro a FIFA è certamente un vantaggio”. Il difensore ha una velocità pari a 96.
Sembra il nuovo Roberto Carlos. Un altro che ai videogiochi veniva schierato sempre in attacco poiché la sua velocità – anche in quel caso valore 96 – permetteva di svettare in avanti scartando gli avversari. Una dinamica a portata di monitor, ma qualche volta funzionava anche nella realtà. Chissà se Klostermann può dire la stessa cosa, sicuramente la propria stagione al Lipsia ha giovato a tifosi e videogiocatori: il primo importante passo verso la popolarità, dentro e fuori il calciomercato.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…