Manchester United, Marcus Rashford fa 50 a Old Trafford

Un’altra serata d’oro a livello personale per Marcus Rashford, meno a titolo di squadra vista la sconfitta a Old Trafford contro il Liverpool. Il classe 1997 è sempre di più il pilastro dei Red Devils.

Manchester United, Marcus Rashford fa 50 a Old Trafford
Manchester United, Marcus Rashford fa 50 a Old Trafford

Segna, gioca per la squadra, i compagni lo cercano è la certezza alla quale aggrapparsi in ogni occasione, sopratutto in quelle più difficili. Dai la palla a Marcus Rashford e prima o poi ti risolve la situazione. Così dicono dalle parti di Old Trafford. Ma ormai la classe e il talento del 23enne nato nell’area metropolitana di Manchester, cresciuto nella culla Red Devils è quanto di più prezioso abbia prodotto il Man United nella sua new generation.

I numeri di Rashford sono da grande, attaccante navigato, eppure ha ancora tutta una carriera davanti. Anche nella notte che segna la disfatta contro il Liverpool, la seconda sconfitta in pochi giorni a Old Trafford, l’altra contro il Leicester, Marcus è riuscito comunque ha dimostrare il suo valore.

LEGGI ANCHE >> Man United, Bruno Fernandes frantuma il record di Lampard

Marcus Rashford: 50 gol a Old Trafford

Marcus Rashford: 50 gol a Old Trafford
Marcus Rashford: 50 gol a Old Trafford

I dati OPTA fissano chiaro la magnificenza di Marcus Rashford. Tra le fila del Manchester United, il ragazzo fatto in casa, questa sera ha segnato il suo 50esimo gol all’Old Trafford con la maglia dei Red Devils. Il dato tiene conto delle segnature in tutte le competizioni. Di questi cinque nelle ultime cinque gare contro il Liverpool.

Rashford dal giorno del suo esordio targato Febbraio 2016, ha scavalcato grandi nomi del calcio europeo che vestono o hanno vestito la gloriosa maglia dello United. Anthony Martial 39 reti è secondo, l’ex Romelu Lukaku, oggi icona dell’Inter si è fermato a 20 gol, terzo. Più staccati ancora ci sono Mason Greenwood e Paul Pogba a 19 segnature.