Mourinho alla Roma: ecco come studia i giocatori – VIDEO

José Mourinho si porta avanti e studia da casa i giocatori che allenerà alla Roma: il curioso filmato social postato sul profilo Instagram.

Mourinho Roma
José Mourinho (Getty Images)

La Roma è pronta a riservare una calorosa accoglienza a José Mourinho, atteso in città nelle prossime settimane. Nel frattempo il tecnico portoghese si porta avanti con il lavoro, dimostrando di essere già concentrato sulla nuova avventura. Nel pomeriggio è spuntato sul suo profilo Instagram un curioso filmato in cui studia a distanza i giocatori giallorossi.

Seduto sul divano di casa e con la felpa incappucciata, Mourinho guarda sul pc portatile alcuni video dei calciatori che presto dovrà allenare. In particolare, attraverso il sito specializzato di Wyscout, osserva le azioni e i movimenti di Riccardo Calafiori, il giovane terzino classe 2002. Un modo curioso e interessante per svelare il dietro le quinte delle sue giornate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Leggi anche -> Mourinho alla Roma: presentazione all’Olimpico: spunta la data

Roma, Mourinho gioca d’anticipo: il curioso smart-working

Mourinho Roma
Mourinho (Getty Images)

Non solo la gente comune, in questo periodo anche José Mourinho si dedica allo smart-working. Direttamente dalla sua abitazione a Londra, il tecnico portoghese si prepara al ritorno in Italia prendendo appunti su quello che lo aspetta. Il dispiacere per l’esonero del Tottenham è durato poco perché lo Special One si è già rimesso in gioco, accettando la chiamata della Roma.

In attesa di lavorare sui campi di Trigoria, Mourinho vuole arrivare pronto all’appuntamento con le idee già ben chiare in testa. Per questo ha già iniziato a studiare ogni minimo dettaglio della squadra, concentrandosi sui singoli giocatori e iniziando a comporre la sua futura creatura. I contatti con la società sono quotidiani: mancano due partite di campionato, ma l’attenzione è già rivolta alla prossima stagione.