Premier League, Aston Villa-Everton: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Aston Villa Everton, partita valida per il recupero della 19a giornata di Premier League 

Aston Villa Everton formazioni
Calvert-Lewin dell’Everton (Getty Images)

L’Aston Villa insegue il suo record personale per il miglior piazzamento nella propria storia in Premier League (nono posto) e la grande occasione è proprio quella di questa sera contro l’Everton che occupa quella stessa posizione con appena 7 lunghezze di vantaggio.

I padroni di casa non riescono a mantenere la porta inviolata da 8 partite di campionato e in casa hanno ottenuto un solo successo in 7 partite al Villa Park (2 pareggi e 4 sconfitte). Lo score è penalizzante specialmente contro squadre di alta classifica, con cui sono arrivate solamente 2 vittorie su 8 partite giocate in casa.

Leggi anche -> Premier League, Manchester City campione: Guardiola nella storia

Aston Villa Everton, probabili formazioni e statistiche

Aston Villa Everton formazioni (1)
I giocatori dell’Aston VIlla che esultano dopo un gol (Getty Images)

L’avversario sarà l’Everton che punta ad un posto in Europa League. La squadra di Carlo Ancelotti è a soli 2 punti dal Liverpool sesto (impegnato oggi con il Manchester United) e a 3 lunghezze dal West Ham, battuto per 1-0 nell’ultima gara di campionato.

I “Toffees” faranno affidamento sui loro record in trasferta (100% di vittorie dopo aver segnato il gol nel primo tempo). Nelle partite in cui l’Everton ha segnato per prima fuori casa, inoltre, sono arrivate 14 vittorie su 15 incontri disputati.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto El-Ghazi dell’Aston Villa, che ha segnato 8 reti in questo campionato, e Calvert-Lewin, autore del gol nell’ultima partita dell’Everton. Sarà lui che tenterà di vendicare la sconfitta per 2-1 nell’ultimo precedente.

Probabile formazione Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Traoré, Barkley, El Hgazi; Davis.

Probabile formazione Everton: (3-5-2): Pickford; Holgate, Keane, Godfrey; Iwobi, André Gomes, Allan, Davies, Digne; Calvert-Lewin, Richarlison.