Serie+B%2C+Cittadella-Brescia%2C+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/05/13/serie-b-cittadella-brescia-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Serie B, Cittadella-Brescia, probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Brescia, partita valida per il primo turno di playoff di Serie B 

Cittadella, calciatori che esultano (Getty Images)

Al via i playoff di Serie B con il Cittadella che dà inizio al post campionato, sfidando il Brescia. La squadra di casa ha ottenuto 57 punti durante la stagione, incassando appena 35 reti (seconda miglior difesa insieme all’Empoli primo).

Proprio sulla solidità difensiva dovrà fare affidamento la squadra di Venturato, che ha chiuso al sesto posto in classifica, perdendo punti preziosi nelle ultime due giornate contro Ascoli (sconfitta per 2-0) e Venezia (pareggio per 1-1 in uno scontro diretto).

Leggi anche -> Serie B 38ª giornata, risultati e marcatori: Salernitana in A, colpo Brescia

Cittadella Brescia, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte ci sarà un Brescia in una forma clamorosa. Reduce da 4 vittorie consecutive, gli uomini di Clotet Ruiz hanno strappato un pass per i playoff dopo una stagione altalenante. Con il tentativo di tornare nella massima serie dopo appena un anno, gli ospiti punteranno sul proprio attacco prolifico (61 gol messi a segno, terzo miglior attacco della Serie B).

Occhi puntati su Ayé, autore di 4 gol nelle ultime 2 partite e di una tripletta nella sfida con il Pisa del 7 maggio scorso. Sarà lui a trascinare i bianco-azzurri anche in questa fase delicatissima della stagione, dove si deciderà il futuro della squadra anche per il prossimo anno.

La vincente della sfida affronterà il Monza, che ha chiuso al terzo posto in classifica. Un avversario ostico, tra i favoriti per la vittoria dei playoff e la promozione in Serie A.

Probabile formazione Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Gargiulo; Baldini; Tdasjout, Ogunseye.

Probabile formazione Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Busoli, van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Donnarumma, Ayé.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Juventus, esonero Tudor: gira una voce a Torino

Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…

55 minuti ago
  • Calciomercato

Svolta Balotelli: ritorna in Serie A, firma subito

Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…

2 ore ago
  • Calcio

Allarme Bremer: la nuova data del ritorno in campo

Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…

5 ore ago
  • Serie A

Torino, esonero Baroni: la risposta in conferenza e il sostituto

Le ultime notizie sull'esonero di Baroni sono di dominio pubblico e le stesse risposte sono…

6 ore ago
  • Calcio

Secondo esonero nella stessa stagione: al suo posto arriva Mancini

Clamoroso ma vero, a scattare è il secondo esonero per uno stesso club in una…

8 ore ago
  • Calcio

Un big in arrivo da Barcellona: Flick lo manda in Serie A

Una grande occasione in casa Barcellona per le big italiane. Spunta una mossa strategica in…

9 ore ago