Serie+B%2C+Cittadella-Brescia%2C+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/05/13/serie-b-cittadella-brescia-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Serie B, Cittadella-Brescia, probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Cittadella Brescia, partita valida per il primo turno di playoff di Serie B 

Cittadella, calciatori che esultano (Getty Images)

Al via i playoff di Serie B con il Cittadella che dà inizio al post campionato, sfidando il Brescia. La squadra di casa ha ottenuto 57 punti durante la stagione, incassando appena 35 reti (seconda miglior difesa insieme all’Empoli primo).

Proprio sulla solidità difensiva dovrà fare affidamento la squadra di Venturato, che ha chiuso al sesto posto in classifica, perdendo punti preziosi nelle ultime due giornate contro Ascoli (sconfitta per 2-0) e Venezia (pareggio per 1-1 in uno scontro diretto).

Leggi anche -> Serie B 38ª giornata, risultati e marcatori: Salernitana in A, colpo Brescia

Cittadella Brescia, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte ci sarà un Brescia in una forma clamorosa. Reduce da 4 vittorie consecutive, gli uomini di Clotet Ruiz hanno strappato un pass per i playoff dopo una stagione altalenante. Con il tentativo di tornare nella massima serie dopo appena un anno, gli ospiti punteranno sul proprio attacco prolifico (61 gol messi a segno, terzo miglior attacco della Serie B).

Occhi puntati su Ayé, autore di 4 gol nelle ultime 2 partite e di una tripletta nella sfida con il Pisa del 7 maggio scorso. Sarà lui a trascinare i bianco-azzurri anche in questa fase delicatissima della stagione, dove si deciderà il futuro della squadra anche per il prossimo anno.

La vincente della sfida affronterà il Monza, che ha chiuso al terzo posto in classifica. Un avversario ostico, tra i favoriti per la vittoria dei playoff e la promozione in Serie A.

Probabile formazione Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; D’Urso, Pavan, Gargiulo; Baldini; Tdasjout, Ogunseye.

Probabile formazione Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Busoli, van de Looi, Jagiello; Bjarnason; Donnarumma, Ayé.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Colpo Napoli, sarà l’ultimo acquisto: Manna lo seguiva da mesi

Il Napoli si prepara ad altri e nuovi acquisti, gli ultimi di questa sessione di…

1 ora ago
  • Calciomercato

Si sblocca l’affare Lookman: Inter e Atalanta chiudono uno scambio

La telenovela relativa al futuro di Ademola Lookman potrebbe presto, e finalmente, giungere ai titoli…

2 ore ago
  • Calciomercato

È tutto fatto per l’attaccante: domani sarà in Italia, i dettagli

Non è stata una trattativa semplice, ma il blitz del direttore sportivo ha permesso al…

4 ore ago
  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

16 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

22 ore ago