Liga, Valladolid-Villareal: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Valladolid Villareal, match valido per la 36a giornata della Liga.

valladolid villareal formazioni
Valladolid Villareal formazioni (Gettyimages)

Gara fondamentale in ottica retrocessione e conquista di un posto in Europa. Valladolid e Villareal si affrontano questa sera alle ore 19:00 italiane, per dare vita ad un match spettacolare, ad alta intensità agonistica.

Infatti, i padroni di casa occupano il 18° posto, ma con una vittoria riuscirebbero a respirare e trovare la 16a posizione a pari merito. Un passo falso non è concesso, dato che manca ormai pochissimo al termine della stagione.

D’altra parte, la finalista spagnola di Europa League, è concentrata a non perdere il posto in Conference League. Effettivamente, in caso di mancato successo contro il Manchester United, la squadra di Emery rischierebbe di restare a bocca asciutta. Passerebbe da una probabile qualificazione diretta in Champions League all’assenza di coppe. Anche per i sottomarini gialli la vittoria è d’obbligo. Proprio con i tre punti, scavalcherebbero la Real Betis al 6° posto.

Leggi anche >>> Premier League, Aston Villa-Everton: probabili formazioni e statistiche

Real Valladolid Villareal, probabili formazioni e curiosità della sfida

Valladolid Villareal probabili formazioni
Valladolid Villareal formazioni

I biancoviola sono reduci da un periodo davvero nero. Infatti non vincono una gara dal 6 marzo: nove partite senza un successo, con ben 6 pareggi. Non a caso, la squadra di proprietà di Ronaldo (il brasiliano) è quella che ha ottenuto più pareggi in campionato.

Non bene anche gli ospiti, che nelle ultime quattro partite di Liga hanno registrato ben tre sconfitte. Tuttavia, in trasferta la formazione di Emery registra un’ottimo score, uno dei migliori tra i club spagnoli.

Diversi gli indisponibili alla sfida, da una parte e dall’altra. Il sottomarino giallo non conterà su Rulli e Mario Gaspar per squalifica. I padroni di casa, invece, dovranno fare a meno di Orellana e Garcìa per infortunio. Di seguito le probabili formazioni di Valladolid Villareal.

Probabile formazione Real Valladolid: Masip; Janko, Sanchez, El Yamiq, Olaza; Fernandez, Alcaraz, Mesa; Hervias, Weissman, Plano

Probabile formazione Villareal: Asenjo; Pena, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Pino; Alcacer, Moren