Barcellona, Laporta batte la Juventus e l’Inter: le ultime

Il Kun Aguero è ad un passo dal Barcellona, il club balugrana ha beffato Inter e Juventus e sta per chiudere con l’argentino.

Aguero Barcellona
L’attaccante Aguero (Getty)

Laporta sembra aver trovato il modo di convincere l’attaccante a trasferirsi alla corte di Koeman a parametro zero. Terminata l’avventura con il City, il sudamericano era nel mirino di tanti club, ma i catalani lo annunceranno già nei giorni successivi alla finale di Champions League del 29 maggio.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Aguero nella storia del club: il nuovo primato

Aguero al Barcellona: tutto fatto, si chiude

Manchester City Aguero (Getty Images)
Manchester City Aguero (Getty Images)

Un gran colpo di mercato per il Barcellona che grazie all’arrivo di Aguero potrebbero avere anche una carta in più per fare siglare il nuovo contratto a Messi, visti gli ottimi rapporti tra i due. Laporta potrebbe così formare una coppia offensiva di grande livello, utile per riportare i catalani tra le big di Spagna e d’Europa.

E mentre al Camp Nou si festeggia, in Italia c’è chi invece dovrà cambiare i propri piani. Un affare a zero come Aguero infatti sembrava essere utile per la Juventus. Radiomercato aveva spesso accostato il Kun ai bianconeri che però sono stati sorpassati nella corsa.

Stesso discorso per l’Inter, da tempo alla ricerca disperata di un bomber di scorta che possa far rifiatare Lukaku. Anche in questo caso c’erano stati degli abboccamenti, ma alla fine niente nerazzurro per Aguero che ha trovato casa a Barcellona. Laporta però potrebbe non terminare qui la sua campagna acquisti tra gli svincolto.

In Francia continuano a segnalare come molto vicino al Barcellona, Memphis Depay. L’olandese lascerà l’Olympique Lione e andrebbe di corsa alla corte dell’ex allenatore della nazionale orange Ronald Koeman. Contatti in corsa e Juventus che parte ancora una volta idietro.