Calciomercato Milan, Tomori e Brahim Diaz: le scelte dei rossoneri

Mentre la società rossonera cerca la qualificazione alla prossima Champions League, comincia a scaldarsi il calciomercato del Milan con le prime scelte su Tomori e Brahim Diaz.

Milan esulta Tomori
Arrivano le scelte su Tomori e Brahim Diaz (Getty Images)

Il Milan è impegnato nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Stefano Pioli sta provando a riportare i rossoneri nella massima competizione europea in queste ultime giornate di Serie A. Mancano pochi punti per l’ufficialità, motivo per il quale la società è già pronta per preparare la prossima sessione di calciomercato.

Risolta la questione rinnovo per Zlatan Ibrahimovic, con il prolungamento di contratto firmato dallo svedese, ed in attesa di conoscere la decisione finale di Gianluigi Donnarumma, i rossoneri cominciano a prendere le prime decisioni. Infatti, se c’è ancora incertezza sul futuro del portiere, sul quale avrà tanto peso la qualificazione in Champions League, le idee sono più chiare su Tomori e Brahim Diaz.

Leggi anche -> Ibrahimovic infortunio prolungato, Milan arreso: nuova data per il rientro

Prime scelte di calciomercato per il Milan: cosa faranno Tomori e Brahim Diaz

Diaz esulta Pioli
Brahim Diaz e Stefano Pioli (Getty Images)

Per quanto riguarda Fikayo Tomori non ci sono più dubbi: la società è decisa a riscattare il difensore dal Chelsea, e lo farà versando la cifra di 28 milioni stabilita con i blues. Un acquisto importante, ma che i rossoneri sono certi di voler fare, visto il rendimento del difensore arrivato in Serie A nel mercato di Gennaio.

Discorso diverso per quanto riguarda Brahim Diaz, che tornerà al Real Madrid. Il ritorno in patria dello spagnolo, però, potrebbe essere solo temporaneo. Infatti, la volontà dei rossoneri sarebbe quella di proseguire il rapporto col giocatore, e la proposta potrebbe essere quella di un nuovo prestito oneroso. Bisognerà capire poi se la società di Florentino Perez sarà disposta a privarsi a titolo temporaneo del giocatore, o proverà a venderlo a titolo definitivo. L’idea del Milan sarebbe quella di ottenere un nuovo prestito, fissando un diritto di riscatto per il giocatore.