Juventus, futuro Buffon: possibili sorprese, spunta una squadra italiana

Gianluigi Buffon, dopo l’addio alla Juventus, potrebbe continuare a giocare in Italia: la mossa di Mourinho per portarlo alla Roma.

Buffon Juventus
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus (Getty Images)

In questi giorni tiene banco il futuro di Gianluigi Buffon che ha annunciato il suo addio alla Juventus ma può rimandare ancora il ritiro. Il portiere bianconero sta pensando se continuare a giocare un altro anno e nel caso dove concludere la sua carriera. Le offerte non mancano come confermato dallo stesso giocatore dopo la partita col Sassuolo.

Secondo Tuttosport, tra le possibili opzioni ci sarebbe anche un’altra squadra italiana. In particolare la Roma che, grazie all’ingaggio di José Mourinho, può sperare in un suo arrivo. E’ proprio il tecnico portoghese che avrebbe un ruolo decisivo nella trattativa, al momento in fase preliminare. Lo Special One ha iniziato direttamente a corteggiare Buffon e la pista giallorossa potrebbe scaldarsi a breve.

Leggi anche -> Mourinho alla Roma: ecco come studia i giocatori – VIDEO

Buffon corteggiato dalla Roma: lo sgarbo di Mourinho

Mourinho Buffon
José Mourinho (Getty Images)

Nel recente passato Buffon ci ha abituato ai colpi di scena e il suo finale di carriera potrebbe ancora regalare sorprese. Dopo la prima separazione con la Juventus aveva accettato la prestigiosa sfida al PSG e, a distanza di pochi anni, dovrà prendere un’altra scelta importante. L’unica certezza è che non difenderà più i pali bianconeri, ma non è scontata un’altra esperienza all’estero.

Durante le intervista post-Sassuolo, il portiere azzurro ha confidato di voler restare vicino a casa e non allontanarsi troppo dalla famiglia. Per questo non bisogna escludere a priori una sua permanenza in Serie A con un’altra maglia. La Roma e Mourinho starebbero pensando di affidargli un ruolo di primo piano, considerando la probabile partenza di Pau Lopez e Mirante. Per la Juventus vedere una sua leggenda passare a una squadra rivale. sarebbe un duro colpo da digerire.