Juventus-Inter, chi sarà l’arbitro del big match: le designazioni

La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 37.a giornata: sarà Calvarese a dirigere la sfida tra Juventus e Inter.

Serie A Arbitri
Juventus-Inter (Getty Images)

La Serie A è pronta per il gran finale. Domani si scende in campo per la 37.a giornata e non mancano incroci interessanti. Su tutti il derby d’Italia tra Juventus e Inter che avrà effetti importanti sulla corsa Champions, ma occhio anche alle sfide salvezza.

Alla vigilia degli anticipi, l’AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per le dieci partite in programma. C’era tanta curiosità di conoscere chi avrebbe diretto la sfida dell’Allianz Stadium e la scelta è ricaduta su Gianpaolo Calvarese. Al suo fianco gli assistenti Longo e Valeriani, mentre ci saranno Irrati e Peretti in sala VAR.

Leggi anche -> Inter, addio a Lautaro Martinez: l’indizio che preoccupa i tifosi

Juventus Inter a Calvarese: come in Coppa Italia

Calvarese Juventus Inter
Gianpaolo Calvarese (Getty Images)

Sarà quindi Calvarese ad arbitrare il caldissimo match tra Juventus e Inter. Una conferma per il fischietto di Teramo che aveva già diretto la semifinale d’andata di Coppa Italia tra queste due squadre. In quell’occasione i bianconeri vinsero 2-1 a San Siro e ipotecarono il passaggio del turno, anche grazie a un discusso calcio di rigore.

I tifosi nerazzurri hanno già festeggiato lo scudetto, ma non saranno felicissimi di questa designazione. Lo scorso 2 febbraio infatti, dopo il vantaggio di Lautaro Martinez, Calvarese fischiò un rigore a favore della Juventus per un contatto tra Ashley Young e Cuadrado. Una decisione arrivata dopo il consulto al VAR che avviò la rimonta bianconera, completata da una doppietta di Cristiano Ronaldo.

Sempre in questa stagione, ma in campionato, aveva diretto il match tra Cagliari e Juve, caratterizzato da un altro episodio molto dubbio. Nei primi minuti Cristiano Ronaldo colpì con un calcio il volto di Cragno, ricevendo soltanto un’ammonizione. Il suo intervento era molto al limite e poteva anche essere punito con l’espulsione diretta. La partita però continuò per CR7 che poi decise la partita con una tripletta.