Lazio, infortunio Milinkovic-Savic: le sue condizioni e il possibile rientro

Milinkovic-Savic prova il recupero lampo per il derby con la Roma: le condizioni del centrocampista della Lazio dopo l’infortunio al naso.

Milinkovic-Savic Lazio
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Getty Images)

Finito il turno infrasettimanale, domani la Serie A tornerà già in campo. La 37a. e penultima giornata offre anticipi di lusso in chiave Champions League. Dopo l’attesa sfida tra Juventus e Inter, ci sarà spazio in serata per il derby di Roma. Una sfida decisiva per la Lazio che non può sbagliare se vuole continuare a inseguire il quarto posto. Per questo motivo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Milinkovic-Savic non vuole mancare.

Nonostante la frattura e il successivo intervento al setto nasale, il centrocampista serbo punta al recupero lampo. Mercoledì sera contro il Parma è rimasto a guardare i compagni dalla tribuna, ma domani spera di tornare in campo. A inizio settimana aveva già ripreso a correre sui campi di Formello e c’è fiducia nella sua presenza.

Leggi anche -> Lazio-Torino, l’esito del ricorso: la data della partita

Infortunio Milinkovic-Savic, in campo con la mascherina

Milinkovic-Savic Lazio
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Ovviamente, se Inzaghi deciderà di rischiarlo, Milinkovic-Savic prenderà tutte le precauzioni del caso. Nello specifico indosserà una speciale mascherina in carbonio per proteggersi dai contrasti e attutire eventuali colpi al naso. Un modo per farlo giocare con la maggiore sicurezza possibile, ma conoscendo il classe ’95 serbo non si farà molti problemi.

Il suo rientro sarebbe troppo importante per la Lazio, chiamata a vincere se vuole continuare a sperare nella Champions League. Quest’anno Milinkovic-Savic ha migliorato ancora di più i suoi numeri, segnando 8 reti e fornendo 10 assist in campionato. Le sensazioni di un suo ritorno in campo sono positive, ma per la conferma ufficiale si aspettano le parole di Inzaghi in conferenza stampa.