Manchester City-Newcastle Carson protagonista a sorpresa: cosa è successo

Manchester City-Newcastle non ha molto da dire per la classifica di Premier League, ma regala una serata magica ad un suo protagonista.

Scott Carson (Getty)

Il Manchester City ha già vinto la Premier League, il Newcastle è ormai salvo, ma la classica gara di fine stagione regala una storia da raccontare. Protagonista è Scott Carson, portiere di 35 anni in forza ai citizens, che da ormai dieci anni non scendeva in campo in Premier League. Nessuna presenza nel massimo campionato, solo tanti allenamenti e la capacità di fare gruppo, lontano dal rettangolo verde.

LEGGI ANCHE —> Manchester City, Guardiola fa impazzire i social: top trend su Twitter

Manchester City-Newcastle, la serata magica di Carson

Questa sera però Carson la ricorderà a lungo, perché Pep Guardiola gli ha regalato la maglia da titolare. Dieci anni sono passati dall’ultima volta e anche se la gara non è andata molto bene, sono tre i gol incassati dai magpies, di sicuro l’emozione resterà fortissima nel cuore di questo giocatore.

Classe 1985, Carson è arrivato al City nel 2019 dopo l’esperienza al Derby County, nella Serie B britannica. Il suo ruolo è quello del terzo portiere, dietro all’inamovibile Ederson e al suo vice Zack Steffens. Il trentacinquenne però ha comunque accettato la proposta di Guardiola e dopo non essere sceso in campo per nemmeno in un minuto, oggi ha avuto al sua possibilità.

Non che sia l’unica serata da ricordare nella carriera di Carson. L’estremo difensore infatti ha in bacheca anche una Champions League, vinta dal Liverpool nella ormai famigerata finale di Istanbul. Non era in campo ovviamente, ma ha festeggiato con i compagni fuori, dopo che dentro il rettangolo verde ci aveva pensato il compagno di ruolo Dudek a fermare i rossoneri.