Milan, Ibrahimovic infortunato: l’ipotesi che preoccupa i rossoneri

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic rischia di essere più serio del previsto: il Milan aspetta con ansia l’esito del prossimo consulto.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan è alle prese con l’ennesimo infortunio di Zlatan Ibrahimovic. La distorsione al ginocchio, subita contro la Juventus, potrebbe rivelarsi più grave del previsto e inizia a preoccupare i rossoneri. Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma ormai la sua stagione è terminata e sarà impossibile rivederlo in campo entro la fine del campionato.

La squadra di Pioli dovrà conquistarsi la Champions League senza la propria guida, fermato da un nuovo problema fisico. Le prime sensazioni portavano a un certo ottimismo, in realtà lo scenario sarebbe più complicato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante svedese rischia l’operazione che direbbe addio anche agli Europei.

Leggi anche -> Ibrahimovic infortunio prolungato, Milan arreso: nuova data per il rientro

Infortunio Ibrahimovic: nuovo consulto, i possibili scenari

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic (Getty Images)

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic non sono rassicuranti. L’infortunio al ginocchio non va sottovalutato e sta tenendo in ansia il Milan e la Svezia. Per salvare la sua partecipazione a Euro 2020, il centravanti rossonero ha chiesto e ottenuto un consulto specialistico per capire meglio l’entità dello stop e i tempi di recupero.

La visita sarà curata da ​Volker Musahl, membro dell’equipe del professor Freddie Fu che lo operò negli Stati Uniti all’altro ginocchio (il destro). Una notizia non troppo rassicurante per i rossoneri perché inizia a circolare anche l’ipotesi di un intervento. Si spera che l’esito del controllo sia positivo e possa bastare una terapia conservativa, ma il rischio di finire sotto i ferri è presente. In quel caso il danno sarebbe maggiore per la Nazionale rispetto al Milan, comunque allarmato per le sue condizioni a pochi giorni dall’ufficialità del rinnovo.