Premier League, Newcastle-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Newcastle Manchester City, partita valida per la 36a giornata di Premier League 

Aguero contro Newcastle
Newcastle Manchester City: statistiche e formazioni (Getty Images)

Il Manchester City ha vinto il campionato di Premier League ed ora è arrivato il momento di provare ad estendere il proprio record di 11 vittorie consecutive in trasferta in campionato. La squadra allenata da Guardiola vorrà festeggiare il titolo vinto grazie allo stop dello United, ed ha l’occasione di farlo questa sera.

Pep ed i suoi ragazzi scenderanno in campo per la prima volta da campioni in questo campionato di Premier League, ed approfitteranno delle ultime uscite di campionato per preparare al meglio la finale di Champions League contro il Chelsea del 29 Maggio.

Leggi anche -> Premier League, Manchester City campione: Guardiola nella storia

Newcastle-Manchester City, probabili formazioni e statistiche

goal manchester city
Newcastle Man City: probabili formazioni (Getty Images)

Attenzione al Newcastle, formazione già certa dell’aritmetica salvezza, ed in un buon periodo di forma. I Magpies avranno la possibilità di stupire tutti contro la squadra più forte del campionato inglese, giocando senza pressioni di classifica e senza nulla da perdere.

Nelle ultime cinque partite di Premier League, il Newcastle è riuscito a portare a casa tre vittorie ed un pareggio, superando anche club maggiormente blasonati come Leicester e pareggiando in casa del Liverpool. I goal in questa partita non dovrebbero mancare: infatti il Manchester City ha realizzato almeno due goal in nove delle ultime dieci trasferte in campionato. Dall’altra parte, invece, la difesa del Newcastle ha una media goal subiti che si avvicina alle due reti.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Joe Willock  per il Newcastle, che ha segnato già a squadre illustri in questo campionato, come Tottenham e Liverpool. Tra le fila del City l’imbarazzo della scelta è parecchio, anche se Sergio Aguero, che nel Newcastle vede una delle sue vittime preferite avendo segnato 15 goal in 14 partite giocate. Nella gara d’andata vinse il Manchester City per 2-0.

Probabile formazione Newcastle (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Almiron, Shelvey, Willock, Ritchie; Saint-Maximin, Joelinton

Probabile formazione Manchester City: (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Silva, Rodrigo, Gundogan; Mahrez, Jesus, Foden