Il Parma contro il Sassuolo, nella prossima partita, indosserà una maglia speciale contro ogni forma di discriminazione razziale.
Nel match della 37ma giornata di Serie A tra Parma e Sassuolo, i gialloblù indosseranno una maglia speciale dedicata ad ogni forma di discriminazione e al celebre slogan “Black lives Matter”.
L’iniziativa ha raccolto il consenso di un grande ex calciatore del Parma, il difensore francese Lillian Thuram che ha anche dichiarato: “Ho aderito con orgoglio all’iniziativa del Parma, squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”.
La maglia che indosseremo domenica ⤵️
⁰Il ricavato è interamente destinato a progetti contro il razzismo.Acquista ora 🛒📦➡️ https://t.co/j9nMDK5x3J
⁰Scopri di più 📝➡️ https://t.co/C1JqEUPSxl#BlackLivesMatter #ParmaSassuolo #KeepRacismOut pic.twitter.com/Peq7WMx55s— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) May 14, 2021
Leggi anche->Serie B, stangata per Marconi: la maxi-squalifica per razzismo
Parma Sassuolo, le dichiarazioni del presidente Krause in relazione all’iniziativa
Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha parlato in questo modo in relazione all’iniziativa: “Ognuno di noi deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio“.
Systemic racism is built into every level of our society.
We cannot change it until we face it.
Sunday the gialloblu will wear black because the fight against racism is a global one. #BlackLivesMatter #EndRacism https://t.co/tLV0pyXvE0
— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) May 14, 2021