Black Lives Matter, l’iniziativa speciale del Parma: l’annuncio – FOTO

Il Parma contro il Sassuolo, nella prossima partita, indosserà una maglia speciale contro ogni forma di discriminazione razziale.

Parma sassuolo (Getty Images)
Parma sassuolo, il club ducale indosserà una maglia speciale contro il razzismo(Getty Images)

Nel match della 37ma giornata di Serie A tra Parma e Sassuolo, i gialloblù indosseranno una maglia speciale dedicata ad ogni forma di discriminazione e al celebre slogan “Black lives Matter”.

L’iniziativa ha raccolto il consenso di un grande ex calciatore del Parma, il difensore francese Lillian Thuram che ha anche dichiarato: “Ho aderito con orgoglio all’iniziativa del Parma, squadra che ha rappresentato la tappa fondamentale della mia carriera. E sono altrettanto orgoglioso di vedere quanto sia alta la sensibilità da parte dei gialloblù nei confronti di questo tema”.

Leggi anche->Serie B, stangata per Marconi: la maxi-squalifica per razzismo

Parma Sassuolo, le dichiarazioni del presidente Krause in relazione all’iniziativa

Parma Sassuolo (Getty Images)
Parma Sassuolo, le dichiarazioni del presidente gialloblù sull’iniziativa (Getty Images)

Il presidente del Parma, Kyle Krause, ha parlato in questo modo in relazione all’iniziativa: “Ognuno di noi deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio“.