Roma-Lazio, Inzaghi lancia la sfida: il messaggio ai tifosi e a Mourinho

Roma Lazio Inzaghi, il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa in relazione al derby di domani

Inzaghi Lazio Milan
Roma Lazio Inzaghi (Getty Images)

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per presentare il derby di domani sera contro la Roma.

L’allenatore piacentino ha esordito in questo modo: “Sicuramente domani non sarà una partita come le altre, noi seppur con qualche difficoltà con il Parma abbiamo dimostrato di credere ai nostri obiettivi fino alla fine. Domani sarà una gara particolare, sentita, chiederò ai ragazzi di avere l’umiltà e la determinazione avuta nell’ottimo girone di ritorno, che ci ha permesso a 3 giornate dalla fine di giocarci ancora un posto in Champions”.

Leggi anche->Lazio, infortunio Milinkovic-Savic: le sue condizioni e il possibile rientro

Roma Lazio Inzaghi, le parole su Mourinho

inzaghi lazio bayern monaco
Roma Lazio Inzaghi (Getty Images)

Poi, Inzaghi, ha parlato di Josè Mourinho, tecnico giallorosso a partire dalla prossima stagione: “Al prossimo anno ci si penserà, ora focalizziamoci su domani, è un derby importantissimo. Il palmares di Mourinho parla chiaro, sarà un valore aggiunto per la Roma, posso dire che noi dobbiamo concentrarci sulla gara di domani, poi vedremo tra 10 giorni. Prima pensiamo al derby e alle altre due che mancano”.

Infine ha posto l’accento sui rimpianti di questo campionato: “Senz’altro ci sono alcuni rimpianti, nello stesso tempo penso anche alle difficoltà avute, alle energie in Champions che ci sono state portate via. Abbiamo fatto 5 anni insieme, ottenuto 72 punti, poi 70, quest’anno ci sono ancora 3 partite. L’unica volta che abbiamo fatto 60 punti era quando le prime 3 posizioni erano già delineate e avevamo la finale di Coppa italia in vista. Anche quest’anno i ragazzi sono stati bravissimi, normale che vedendo l’andata qualche rammarico c’è”.