Atalanta, Malinovskyi ancora decisivo: storico primato contro il Genoa

Ruslan Malinovskyi continua a essere decisivo per l’Atalanta: nella partita contro il Genoa ha raggiunto uno storico primato personale.

Malinovskyi Atalanta
Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta (Getty Images)

E’ un momento magico per Ruslan Malinovskyi, diventato l’uomo in più dell’Atalanta in questo finale di stagione. Nelle ultime partite il trequartista ucraino ha sempre fatto la differenza e anche contro il Genoa è risultato decisivo. Dopo nove minuti ha fornito l’assist del vantaggio segnato da Zapata che al 27′ ha ricambiato il favore, trasformato in gol dal compagno. In poco meno di mezz’ora, la Dea ha già indirizzato il risultato a Marassi.

Leggi anche -> Atalanta, Muriel una macchina da gol: dietro solo Messi e Lewandowski

Malinovskyi, nuovo record personale con l’Atalanta

Malinovskyi Atalanta Genoa
Malinovskyi (Getty Images)

Grazie all’ennesima partita da protagonista, Ruslan Malinovskyi ha raggiunto uno storico primato personale contro il Genoa. Come segnalato dall’agenzia Opta, il classe ’93 ucraino ha messo in seria una lunga striscia positiva tra gol e assist. Nello specifico è diventato il primo giocatore dell’Atalanta a partecipare attivamente a una rete per 10 partite di fila in Serie A dalla stagione 2004-05.

Il precedente record era proprio di Duvan Zapata che si era fermato a 9 gare consecutive. Negli ultimi mesi Malinovskyi è riuscito a superarlo, mettendo in serie numeri incredibili dallo scorso 21 marzo contro il Verona.

In quell’occasione registrò un gol e un assist, ripetendosi con uno dei due o entrambi in tutte le successive gare con Udinese, Fiorentina, Juventus, Roma, Bologna, Sassuolo, Parma, Benevento e oggi Genoa. In totale, includendo anche il girone d’andata, ha segnato 8 reti (eguagliato lo scorso campionato) e fornito 11 passaggi vincenti ai compagni.